Giuseppe Sibilli è senza ombra di dubbio uno dei calciatori che maggiormente ha dato in questo campionato. Peccato che il suo exploit sia coinciso fin qui con una stagione deludente a livello di squadra. Un predicatore nel deserto, Sibilli, che recentemente ha offerto dichiarazioni sincere e particolarmente gradite alla piazza.

Estro, passione, voglia di arrivare. Sibilli incarna oggi quanto di meglio il tifoso barese vorrebbe osservare da una squadra apparsa troppo spesso spenta e impaurita. E' mancata lucidità e determinazione nei momenti topici di un campionato che il gruppo biancorosso non può fallire nelle residue partite. Il tempo è pochissimo, ma la speranza resta.

Sibilli, che in una recente intervista a TeleBari ha confidato l'intenzione di restare anche in caso di malaugurato campionato in C, non perde l'ottimismo. Del resto, anche in una chiacchierata ai microfoni del club l'ex Pisa aveva mostrato l'attaccamento per la città e sentenziato: "Se sono venuto qui, è perché penso che Bari sia una piazza da Serie A. Avevo altre richieste, piazze grandi e con una bella storia, ma a Bari non si avvicinava nessuna. Spero di rimanere qui per tanti anni". Una parabola bella quella di Sibilli, fatta di tanta gavetta. Inevitabile pensare che meriterebbe oggi un finale non troppo opaco.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print