E' tutto pronto per l'esordio casalingo stagionale del Bari. Domenica pomeriggio i galletti affronteranno tra le mura amiche del 'San Nicola' la Sancataldese. In questi giorni il tecnico Cornacchini è alle prese con diversi pensieri relativi all'undici titolare, soprattutto per quanto concerne il tridente offensivo. Tra allenamenti e il test contro la Fortis Altamura sono state provate diverse soluzioni ma nessun dubbio probabilmente è stato sciolto, considerato anche l'elevata qualità degli elementi a disposizione. 

Il ruolo di centravanti è conteso da Simeri e Pozzebon, entrambi in rete contro il Messina. Sugli esterni, invece, ci sono due posti per tre. Nell'amichevole di ieri sono stati schierati contemporaneamente Bollino, Pozzebon e Neglia, tuttavia appare azzardato definirli tra i favoriti per domenica. Improbabile, infatti, che Floriano e Simeri partano dalla panchina dopo quanto mostrato alla prima giornata. Resterebbe il ballottaggio tra Bollino e Neglia. Una scelta che deriverà anche dall'atteggiamento della squadra. In caso di opzione più offensiva si punterebbe sul primo (in rete anche nel test) mentre l'ex Siena garantirebbe un maggiore equilibrio. Probabile però che tutti vengano schierati nel giro di tre giorni, considerato l'impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Bitonto

Secondo i tifosi, che hanno votato al nostro sondaggio sulla pagina Facebook, Floriano e Simeri meritano di giocare, mentre l'ultimo posto se lo dividerebbero Bollino e Negla. L'unico che appare momentaneamente fuori da giochi è il giovane Liguori. Più defilata anche la posizione di Brienza. Il fantasista sembrerebbe essere considerato più un centrocampista che un attaccante dal tecnico biancorosso. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 16:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print