Sibilli, ci sei? Mai come in questo momento il Bari avrebbe bisogno del suo fantasista: la partita con il Brescia, del resto, rappresenta l'appuntamento più importante della stagione. Una sconfitta, infatti, costerebbe verosimilmente carissima ai biancorossi, che in questo modo finirebbero quasi sicuramente per retrocedere senza nemmeno passare per i playout. Conquistare i tre punti, però, è tutt'altro che semplice vista la sterilità offensiva mostrata dai galletti, che sono la terza peggior squadra della B per occasioni create nonché il quartultimo migliore attacco.

Come servirebbe, in questo contesto, il Sibilli di inizio stagione, quel calciatore in grado di trascinare la squadra e di risolvere con i suoi gol anche partite complicate. Il fantasista, invece, è a secco da diverse gare: l'unica apparizione recente sul tabellino è relativa alla sfida contro il Cosenza, in cui ha fornito l'assist per l'inutile gol biancorosso. La rete, invece, manca addirittura dalla partita casalinga contro lo Spezia dello scorso 3 marzo. Da allora sono ben nove (considerando anche una giornata in cui era squalificato) le volte in cui l'ex Pisa non ha insaccato il pallone.

A mancare è soprattutto un pizzico di precisione, visto che il numero di conclusioni verso la porta avversaria è bene o male quello del resto del campionato. In queste gare, inoltre, è calata nettamente anche la percentuale di passaggi riusciti: un dato spesso visibile a occhio nudo, dato che Sibilli è apparso spesso impreciso anche nell'eseguire appoggi elementari. Il rigore sbagliato contro la Sampdoria sicuramente ha pesato, ma adesso è il momento del riscatto, perché arriva la partita più importante e il Bari ha bisogno del suo fantasista.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print