E' un giovedì di calcio per il Bari, impegnato nell'infrasettimanale dell'Immacolata, contro il Cittadella. Una sfida importante, quella in Veneto, che arriva in un momento positivo per la classifica maturata dai biancorossi. Antenucci e compagni sono infatti terzi, nonostante il digiuno da vittorie che dura ormai da due mesi. Rompere l'incantesimo è per l'ennesimo turno consecutivo la mission di un gruppo che, comunque, deve guardare con positività al presente e futuro. Il Cittadella, avversario tosto ed esperto della cadetteria, è attardato di quattro punti: vincere costituirebbe un fattore già importante nell'economia di un campionato che il Bari vuol condurre da protagonista.

QUI BARI: Ancora orfano di Cheddira (l'attaccante salterà pure il match contro il Modena per via del Mondiale), Mignani potrebbe confermare la coppia Scheidler-Antenucci, anche se Salcedo resta opzione importante e scalpita. Difficili grandi rotazioni negli altri reparti dove il Bari possiede equilibri ormai preziosi.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Vicari, Di Cesare, Dorval; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Scheidler, Antenucci.

QUI CITTADELLA: E' reduce da un exploit di assoluto spicco, la formazione di Gorini. L'1-0 contro il Genoa di domenica scorsa è un viatico importante in termini di entusiasmo. Dovrà dunque prestare particolare attenzione anche a questo, il Bari. L'ex Lores Varela giocherà in attacco.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Carriero, Pavan, Branca; Antonucci; Magrassi, Lores.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 dicembre 2022 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print