Sulle cause che hanno portato il Bari a rischiare la retrocessione in Serie C si è più volte riflettuto e ragionato. Gli errori si ripetono in successione ed infatti, a questo proposito, contro il Cittadella i biancorossi hanno subito la sesta rete nei primi dieci minuti di gioco delle ultime undici gare.

Si parte da Catanzaro-Bari 2-0 del 27 febbraio: proprio al “Ceravolo” infatti, i calabri passarono in vantaggio già al 4’ con la punizione di Vandeputte, copione poi rivisto a Venezia con Gtykjaer subito a segno al 3’ nel match poi perso 3-1. Al “San Nicola” contro la Cremonese, non va di certo meglio, anzi peggio perché dopo neanche un giro di lancette l’autorete di Maiello costrinse i biancorossi a rincorrere gli avversari, quest'ultimi capaci poi di imporsi per 1-2.

Segue il centro di Calabresi al 3' in Bari-Pisa 1-1 e quello di Mazzocchi in Cosenza-Bari 4-1 per poi chiudere il cerchio, almeno per il momento, ieri contro il Cittadella con la segnatura al 6’ di Pittarello. Ebbene, se ci si intende salvare, appare sicuramente necessario non complicarsi la vita come fatto ultimamente.

Sezione: News / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print