Dopo ben 396 giorni alla guida del Bari, Giovanni Cornacchini ha dato l’addio alla sua affascinante avventura biancorossa. L’ormai ex tecnico marchigiano, giunto sulla sella barese il 22 agosto 2018, è stato esonerato nella serata di ieri dalla società di Luigi De Laurentiis. Per il mister di Fano, dunque, l’esperienza in panchina è durata esattamente un anno e un mese. Tempo in cui, tra alti e bassi, ha potuto toccare con mano l’ambizione e la voglia di grande calcio della piazza barese. E certamente, nonostante l’esonero, per Cornacchini la sfida si sarà rivelata assai stimolante.

Di seguito, l’esperienza di Cornacchini a Bari descritta in numeri e statistiche.

44 sono le panchine totali: 37 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 7 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

86 i punti racimolati: 79 in serie D e 7 in serie C.

27 sono state le vittorie totali: 24 in serie D e 3 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

8 i pareggi collezionati: 7 in serie D (tra campionato e Poule Scudetto) e 1 in serie C.

9 sono state le sconfitte subite: 6 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 3 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

78 sono i gol realizzati: 69 in serie D e 9 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

33 sono state le reti subite: 24 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 9 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

+45 è il bilancio totale della differenza reti: +45 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 0 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

2,02 è la media punti a partita totale: 2,14 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 1,43 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

1 è la promozione, raggiunta in serie D nel 2018/19.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2019 alle 21:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print