Prime parole ufficiali rilasciate dal mister Giovanni Cornacchini ai canali ufficiali della SSC Bari: "Si fatica, giustamente, dopo molto riposo. Abbiamo riniziato con l'entusiasmo e la voglia per fare un campionato importante. Stiamo lavorando per questo e quindi dobbiamo continuare a faticare".

Sul gruppo: "Ho trovato un bel gruppo. Sono ragazzi seri, che hanno voglia di lavorare, per cui da quel punto di vista non ci sono problemi. Sono ragazzi intelligenti quindi capiscono ancora di più qual è l'importanza di quest'annata. Lavorano tutti per lo stesso obiettivo. Sono giocatori che fanno la differenza, hanno qualità anche umane importanti".

Su Antenucci: "Mirco è un altro giocatore che dal punto di vista umano ha qualità importanti. E' una persona straordinaria, da quel che mi hanno detto e da come ho imparato a conoscerlo, anche se da poco. Anche gli altri hanno le stesse caratteristiche, soprattutto i vecchi, quelli che sono qui dall'anno scorso, che hanno accolto tutti in maniera strepitosa".

Sul prossimo campionato: "Tutte le categorie sono complicate. Vincere è sempre difficile. Ci sono squadre attrezzate, ma noi siamo pronti ad affrontare tutte le partite. I giocatori che sono arrivati, quelli rimasti e che arriveranno sono la chiave dei risultati perché fanno la differenza loro".

Sui tifosi: "Loro sono una componente fondamentale. Bari è una piazza dove c'è un seguito incredibile. Ci sono stati vicinissimi anche l'anno scorso per cui penso che quest'anno sarà ancora meglio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 luglio 2019 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print