Archiviato il momento difficile tra fine ottobre e inizio novembre grazie a tre vittorie di fila, il Bari può tornare a sorridere. I galletti sono saldamente al comando della classifica e l'obbiettivo è, ovviamente, continuare a guardare tutti dall'alto. Uno degli elementi fondamentali di queste tre vittorie è stato il portiere dei biancorossi: Pierluigi Frattali.

Il classe '85 sta disputando una grandissima stagione: la sua esperienza e la sua leadership, unite alle grandi qualità di cui è dotato, lo rendono uno dei giocatori migliori di questa stagione del Bari. Negli ultimi tre incontri, soprattutto contro Vibonese e Latina, Frattali si è reso protagonista di alcuni interventi miracolosi che hanno tenuto a galla la formazione allenata da Mignani. 

Contro la Vibonese, in una partita facile sulla carta che si è rivelata più complicata del previsto, l'estremo difensore ha compiuto un vero e proprio miracolo nel secondo tempo, quando i risultato era ancora in bilico. Anche contro il Latina, il numero 1 ha aiutato il Bari a portare a casa i tre punti sfoderando una parata favolosa su una conclusione di Jefferson, quando il tabellino segnava 2-1 per i biancorossi.

Frattali è una vera e propria costante di questo Bari: con una difesa ancora alla ricerca della perfezione, poter contare su un portiere di questo livello infonde certamente tanta sicurezza all'intera squadra. Fino ad ora è l'unico giocatore della squadra di Mignani a non aver saltato nemmeno un minuto in stagione, sintomo della grande fiducia che l'allenatore ripone in lui. Per continuare a sognare, il Bari ha bisogno delle parate del suo numero 1.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print