La formazione Primavera del Bari, superando la Juve Stabia, ha conquistato l'accesso al 2° turno della Fase a Girone dei playoff, dove affronterà il Potenza. Intervistato ai microfoni di RadioBari, il tecnico Federico Giampaolo ha parlato del momento della sua squadra.

Queste le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club: "Chiusa la stagione regolare al secondo posto e superato con due vittorie il primo turno playoff, il livello di entusiasmo è alle stelle. I ragazzi ne hanno bisogno, anche se è importante mantenere alto il livello di concentrazione perché vogliamo continuare a giocarci le nostre carte fino in fondo. Il Bari sta ricostruendo il suo settore giovanile dopo il fallimento; ci vuole tempo, ma si sta facendo un grande lavoro. Io sono fortunato, ho trovato un gruppo di ragazzi mentalizzati, con grande voglia, che hanno avuto una crescita esponenziale, anche in chi ha trovato meno spazio".

Giampaolo ha proseguito: "Quando scendono in campo sono consapevoli di indossare una maglia importante. E poi c'è il grande lavoro e il supporto della Società, fondamentale per crescere e superare i momenti meno semplici. Ci aspetta la doppia sfida contro il Potenza, squadra di valore e ben allenata, ma sappiamo che possiamo farcela. 

Sulle riforme del settore giovanile: "Credo sia fondamentale fare qualcosa, ma farla con equilibrio. In Italia abbiamo tanti bravi calciatori che meritano la possibilità di crescere e dimostrare le proprie qualità. Anche nel Bari ci sono giovani che stanno dimostrando il proprio valore, ma è importantissimo saperli gestire, penso a Morachioli, Benedetti, Dorval. Polito e mister Mignani stanno facendo un grande lavoro".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 aprile 2023 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print