"La continuità è l'ingrediente per spiccare il volo, a prescindere dalla categoria. Le difficoltà delle scorse gare danno la possibilità di farsi le ossa, cosa che in futuro potrà essere utile, perché il campionato non sarà tutto in discesa"; sono le parole rilasciate a TuttoBari.com dall'ex centrocampista biancorosso Rodolfo Giorgetti, che continua: "Ad esempio giocare in trasferta in stadi di provincia, con terreni di gioco di basso livello e spalti molto piccoli può dare un approccio negativo alla squadra, come si è visto nelle prime gare".

L'ex centrocampista continua parlando dell'exploit dei giovani biancorossi"Sia Langella che Piovanello stanno facendo bene, anche se penso che non sono i singoli a fare la squadra, ma il gruppo completo. Mai nessuno, soprattutto in queste categorie, vince solo con un paio di giocatori, ma è importante avere tanti elementi di qualità, da chi gioca titolare fino ai subentranti".

Chiusura con un parere su De Laurentiis e sulle prospettive che, a lungo termine, può garantire: "Per una città come Bari essere rappresentata da un tale presidente è una garanzia. Io non credo nelle cordate, nelle apparizioni dal nulla, nei colpi di fulmine. Ciò che nel calcio fa la differenza è la progettualità e la serietà, che De Laurentiis, negli ultimi anni, ha mostrato di avere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 novembre 2018 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print