Salvatore Guastella è intervenuto ai microfoni di RadioBari per commentare il pareggio casalingo del Bari contro la Casertana: "Ieri nella ripresa ci è andata bene, la Casertana ha sbagliato palle gol clamorose. Questo è inaccettabile: non può il Bari essere alla mercè della Casertana nel secondo tempo, non che si siano messi a giocare nella nostra metà campo ma quando ripartivano arrivavano in porta. Una squadra di rango quale il Bari non può subire così. Mancano delle cose individualmente e come squadra". Il gol subito: "Regalo della difesa, cross leggibile, si sono lasciati scappare l’uomo".

Su Carrera: "Alla guida c'è Massimo Carrera che ha una carriera da giocatore e da difensore che pochi hanno in giro; è inutile ricordare ciò che ha fatto da giocatore e allenatore. Chi meglio di lui per avere indicazioni, consigli per poter fare il meglio la domenica".

Guastella categorico: "Sentir dire 'abbiamo sbagliato l’approccio' a sei sette partita dalla fine del campionato è doloroso. Quando scendi in campo devi avere rispetto per l'allenatore che ti ha scelto, per il compagno che è in panchina, per la maglia e per il pubblico, oltre che per l’avversario e devi essere consapevole che verrà a Bari a fare la partita della vita. Devi dare il massimo anche per il tuo orgoglio personale. Dobbiamo presentarci ai play off e riscattarci, riscattare un'intera stagione. Non possiamo arrenderci".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 marzo 2021 alle 13:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print