È sempre il mercato degli attaccanti a muovere il calciomercato di Serie B: fra i giocatori ambiti rientra Leonardo Pavoletti, che potrebbe lasciare il Cagliari: su di lui c'è il Pisa di Rolando Maran (che ha nel mirino anche Stefano Pettinari). La società rossoblu, in ogni caso, punta a cautelarsi ed avrebbe puntato Ilija Nestorovski George Puscas.

Le ufficialità degli ultimi giorni: il Perugia cede il portiere Andrea Fulignati al Catanzaro, mentre la Ternana si è assicurata le prestazioni del centrocampista Alberto Di Tacchio della Salernitana.

Il SudTirol si assicura le prestazioni di un ex Bari, dal momento che arriverà il terzino Tommaso D'Orazio, reduce dall'esperienza all'Ascoli. Il Beneventoche potrebbe salutare Roberto Insigne, ha messo nel mirino Luigi Canotto del Frosinone. Il Modena è vicinissima a chiudere per Davide Diaw e, per completare l'attacco, ha sondato Diego Falcinelli Jacopo Manconi. Il Brescia ha ultimato la trattativa per Nicolas Galazzi, esterno nell'ultima stagione alla Triestina.

Il Parma è ad un passo dall'acquisto di Nahuel Estevez del Crotone, mentre il Frosinone potrebbe chiudere presto l'affare Kaliba Kujabi, centrocampista della Torres. Tante pretendenti per Federico Barba, di recente accostato anche al Bari, su cui sembra muoversi con maggiore decisione il Pisa. La Ternana è ai dettagli per il giovane Nicolò Corrado dell'Inter, mentre il Venezia ha ultimato il portiere Jesse Joronen. Il Como (che spera di riprendere Vittorio Parigini) ha ultimato l'arrivo dell'islandese Liam Kerrigan.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print