Si è consumata ieri la seconda amichevole del Bari nel ritiro di Bedollo. Ospite il malcapitato Pinè, i galletti, come da previsione, hanno regalato ben 11 gol ai propri tifosi, lasciati all’asciutto nella gara contro la Fiorentina baby. L’autore della prima rete della sfida, nonché del primo sigillo della stagione 2019/20, è stato il neoacquisto Michael Folorunsho.

Il giovane centrocampista classe ’98, assente per affaticamento nella gara del debutto del nuovo Bari, ha bagnato il suo esordio con un gol abbastanza significativo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ex Lazio ha preso il tempo al suo diretto marcatore ed ha fatto valere tutti i suoi centimetri con un forte colpo di testa diretto in porta. Al di là della rete realizzata, i 45’ concessi da Cornacchini gli sono bastati per mettere in mostra tutto il suo talento. Dopo appena due giri di lancette, infatti, il centrocampista romano era già andato vicino alla marcatura grazie a un pericoloso inserimento tra le linee del Pinè. Proprio le sue sortite offensive e i suoi strappi in mezzo al campo hanno maggiormente impressionato i suoi nuovi tifosi. Così come la sua imponente struttura fisica è risultata prorompente in mediana, utile nel recupero delle "seconde palle" o nello spezzare i rari attacchi del Pinè.

Folorunsho, nella gara di ieri, ha confermato appieno le buone parole spese sul suo conto dagli addetti ai lavori, che lo definivano come un centrocampista davvero completo. L’ex Francavilla, infatti, riesce ad abbinare la sostanza dei suoi muscoli con la qualità in fase d’impostazione, sempre pronto a sfoderare il suo potente destro dalla distanza. In attesa di prestazioni contro avversari certamente più probanti, Folorunsho è pronto a candidarsi come protagonista indiscusso della nuova mediana barese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2019 alle 20:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print