A Marsala potrebbe arrivare l'esordio dal primo minuto in campionato di Andrea Feola. Paradossalmente il classe '92 risulta essere, dati alla mano, il calciatore più presente con meno minuti raccolti, essendo entrato in corso d'opera in tutte le cinque partite disputate. Feola ha giocato da titolare contro il Bitonto, sfida valida per la Coppa Italia D, dove non eccelse come il resto della squadra.

Quest'oggi mister Cornacchini in conferenza stampa ha aperto concretamente a questa possibilità in riferimento alle condizioni di Francesco Bolzoni, che in settimana si è sempre allenato a parte (escluso ieri) per via di un trauma contusivo alla coscia destra. Probabile, dunque, venga schierato da mezzala, ruolo in cui può esprimere al meglio le sue qualità e gestire gli inserimenti offensivi. Tatticamente potrebbe cambiare qualcosa con lo spostamento al centro di Hamlili, non tanto in fisicità, dove può rimpiazzare Bolzoni, ma sul piano dell'equilibrio della squadra. 

Il mancato impiego di Feola da titolare fin qui non deve però ridimensionare l'utilità e l'importanza del suo tesseramento. Si tratta, infatti, di un giocatore di Serie C, "sacrificato" solo a causa delle regole degli under e per la contemporanea presenza di due big come Bolzoni e Hamlili. Fino a questo momento si è dimostrato un elemento di grande professionalità, dote fondamentale per una squadra ripartita da zero ma ambiziosa come quella biancorossa. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print