Il Bari ha chiuso il girone d'andata al secondo posto in classifica nel girone C, mantenendo fede alle premesse di inizio stagione, allorquando i biancorossi sono stati subito etichettati come favoriti, o giù di lì. Fatta eccezione per la prima parte di campionato, la squadra - nel frattempo presa in mano da mister Vivarini - ha tenuto un ritmo del tutto accettabile, che gli ha permesso di raccogliere ben 39 punti. Tanti, ma pochi rispetto a quelli conquistati dalla capolista Reggina, capace di metterne insieme dieci in più. 

La differenza. Il distacco attuale tra le due squadre è dipeso dal differente cammino tenuto in casa, tra le proprie, rispettive, mura, con gli amaranto che hanno fatto bottino pieno al Granillo, conquistando ben 27, vale a dire tutti quelli in palio. Non è andata altrettanto bene al Bari, capace di raccogliere solo 16 punti al 'San Nicola'. 

Meglio fuori. A rinfrancare i biancorossi c'è il rendimento esterno. Lontani da casa, i ragazzi di mister Vivarini hanno dato il meglio, racimolando ben 23 punti, uno in più della stessa Reggina. Un andamento di altissimo livello, secondo in serie C solo a quello tenuto dal Monza, nel girone A, guidato con 46 punti, di cui 26 conquistati in trasferta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 dicembre 2019 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print