Nello scorso fine settimana, due formazioni della provincia (Bitonto Gravina) hanno ottenuto punti preziosi nella strada verso la salvezza. Il Monopoli, invece, si giocherà la permanenza nella categoria ai playout.

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Le speranze di salvezza del Gabbiano passeranno dal derby ai playout contro la Virtus Francavilla. I biancoverdi, nonostante il successo nell'ultima giornata di campionato, non sono riusciti a evitare gli spareggi. La gara di andata si giocherà alle 18.00 del 12 maggio in casa dei brindisini, mentre il ritorno sarà il 19 maggio alle 20.30 in quel del Veneziani.

Serie D - Girone H

ALTAMURA E BITONTO - Il derby fra le due squadre della provincia, disputato nell'ultimo weekend, ha sorriso ai neroverdi. La squadra allenata da Loseto, infatti, si è imposta per due reti a uno contro una Team Altamura fresca di festa per la promozione ottenuta la settimana precedente. Il risultato ha riacceso le speranze dei bitontini, che fino a poche settimane fa sembravano condannati alla retrocessione diretta: ora i pugliesi sono a pari punti con il Barletta, e nell'ultima giornata proveranno a evitare l'Eccellenza ottenendo un posto nei playout.

GRAVINA - Nell'ultima giornata, alla formazione gialloblù, basterà un solo punto nella partita contro il Manfredonia per avere la certezza della permanenza nella categoria. Domenica scorsa il Gravina ha pareggiato per 2-2 in terra campana contro la Gelbison: i pugliesi sono passati in doppio svantaggio nel primo tempo a seguito di una doppietta di Croce, ma con il tempo sono venuti fuori con due reti di Da Silva, che sono valse il pareggio.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 15:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print