Intervistato da RadioBari, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha detto la sua sullo 0-0 ottenuto dai galletti contro il Pisa: "La valutazione della partita dipende da cosa pensavamo prima. Se fossimo venuti da una vittoria questo pareggio sarebbe stato apprezzato, ma io sono soddisfatto dalla voglia di vincere avuta dalla squadra. È vero che siamo stati superiorità numerica, ma per tutto il secondo tempo l'inerzia è stata dalla nostra. A volte la palla non entra, ma non abbiamo concesso nulla al Pisa".

Sui cambi"Avevamo spazi e non riuscivamo a sfruttarli, mettere gente fresca in grado di attaccarli poteva dare qualcosa in più. Scheidler e Antenucci erano stanchi, quando fai i cambi devi tenere conto di tante situazioni, togliendo i due attaccanti avevo paura di perdere centimetri sulle palle inattive, per questo ho messo Benedetti e Salcedo. Hanno dato vivacità".

Il tecnico ha proseguito: "Nel calcio ci sono tanti modi per cercare di far male agli avversari, poi ogni partita è diversa dall'altra. Peccato non aver vinto, ma i ragazzi sono stati bravi, l'atteggiamento va riconosciuto. La sterilità offensiva? Penso che la squadra debba avere equilibrio, questo non significa però aspettare gli eventi. Oggi ho visto una formazione che dal primo minuto ha provato a far male, nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo mentre nella ripresa siamo arrivati spesso nell'area avversaria".

Spazio ad una considerazione sulla B: "In questo campionato basta poco per salire e scendere in classifica, noi dobbiamo dare continuità alle prestazioni. La stagione è lunga, ci sono periodi in cui incontri squadre più o meno in forma. Ogni domenica bisogna prendere quello che raccogli, cercando di crescere e migliorare".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 17:55
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print