L'attaccante biancorosso Daniele Paponi è intervenuto ai microfoni di RadioBari, ripercorrendo le tappe principali della sua carriera"Sono cresciuto ad Ancona e ho fatto tutte le giovanili là, gli allievi nazionali ad Ancona e poi l'anno dopo a Parma; lì ho avuto la fortuna di esordire subito con la prima squadra. Parma mi ha dato il sogno di giocare a calcio e la porterò sempre nel cuore". L'esperienza oltreoceano: "Ho fatto otto mesi a Montreal, lì lo sport lo vivono in maniera completamente diversa: è spettacolo. Qua la domenica è vita e morte, là è spettacolo: vinci o perdi poco importa, l'importante è aver passato la giornata a divertirsi, è uno show, come andare al cinema. Qua se perdi è vissuta in maniera diversa, è la cultura nostra dello sport: bisogna vincere".

Una parentesi anche in maglia azzurra, insieme a un altro galletto: "Ho fatto l'under 20, un'emozione bellissima. Lì ho giocato anche con Di Gennaro, l'ho conosciuto lì. Poi abbiamo giocato contro negli Allievi nazionali quando era al Milan, ci ho fatto un ritiro insieme a Castellammare e ora l'ho ritrovato qua".

L'impatto con la realtà biancorossa: "Mi sto trovando benissimo, di solito non è facile adattarsi subito a una città nuova invece sta andando tutto liscio, non posso chiedere di meglio. Ho legato con tutti, è un gruppo coeso bello che si diverte a stare insieme. Il gruppo è bello e deve continuare così perchè poi è quello che ti dà la forza per fare cose belle".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 17:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print