Sarà il derby d’Apulia a decretare chi tra Bari e Foggia potrà avanzare alla fase successiva del play off. Le squadre si sono regolarmente affrontate due volte in campionato. Nella gara d’andata i galletti uscirono sconfitti dallo Zaccheria, disputando una gara opaca e decisamente al di sotto delle aspettative. Al ritorno invece il Bari si rese protagonista di una delle gare migliori della stagione, centrando i tre punti al San Nicola, nonostante l’inferiorità numerica fronteggiata per più di metà partita.

Il Bari riuscì a neutralizzare l’offensiva del Foggia e a mantenere il pallino del gioco per larghi tratti del match; fu poi la memorabile punizione di Pietro Cianci a regalare il successo. I biancorossi si dimostrarono tenaci e determinati, pronti a combattere in ogni zona del campo e ad adattarsi anche in ruoli inconsueti. 

Le stesse armi che permisero ai galletti di avere la meglio in quell’occasione non potranno mancare nel derby di mercoledì. Sarà indispensabile mettere in campo quella grinta, quella disponibilità al sacrificio emerse nell’ultimo Bari-Foggia. Il gruppo biancorosso sa come si fa: nelle difficoltà di quel derby di febbraio la squadra trovò risorse insperate; allo stesso modo, in vista di un match prestigioso e decisivo come il prossimo, sarà preziosa e determinante la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo per poter ambire all’obiettivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 18:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print