Il ringiovanimento anagrafico della rosa biancorossa è una necessità legata al regolamento, che prevede che un organico tra i cadetti possa essere composto da un massimo di 18 over, con più di 23 anni, una lista illimitata di under ed un paio di giocatori bandiera, nati dopo il 1 gennaio 1999 ma che abbiano militato per almeno 4 anni consecutivi in carriera nel club di appartenenza, giovanili incluse.

In questo quadro si può leggere la recente dichiarazione del presidente De Laurentiis, che vede nel minutaggio dei giovani una possibilità di introiti aggiuntivi in una stagione che sarà condotta comunque in perdita dal punto di vista economico.

Il contributo  minimo ricevuto da ogni società di B, in proposito, sulla base della legge Melandri è di 800 mila euro annui, al verificarsi di determinate condizioni, ma si può arrivare anche a sfondare il tetto dei 3 milioni di euro.  Ecco le ragioni per le quali il diesse Polito, in sede di mercato, si sta muovendo innanzitutto su profili giovani.

Sezione: Mercato / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print