Il Bari sembra sempre più vicino a portare a termine la trattativa che vedrebbe approdare in biancorosso il terzino sinistro del Pisa, Francesco Belli

Il difensore classe 1994 è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina per poi passare alla Pistoiese, nel 2012, dove ha vissuto la sua prima esperienza nel calcio dei grandi, raggiungendo la promozione in serie C con i toscani alla fine del campionato 2013-2014.

Successivamente alla promozione con la maglia della Pistoiese, fu la Virtus Entella ad aggiudicarsi le prestazioni di Francesco Belli, che con la squadra di Chiavari ha disputato quattro stagioni in cadetteria e una nella terza serie nazionale; in cinque stagioni il difensore toscano ha collezionato centosessantuno presenze e messo a segno tre reti. Alla scadenza del contratto con l’Entella Belli trovò l’accordo con il Pisa, firmando un triennale. A Pisa Belli è ritornato a giocare in serie B: nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 sono state quarantaquattro le gare da lui disputate.

La zona di campo prediletta dal difensore classe 1994 è la corsia sinistra, dove è stato impiegato il più delle volte, tuttavia in carriera sono state molteplici le occasioni in cui ha ricoperto il ruolo di terzino destro. Belli andrebbe a coprire una zona di campo al momento scoperta per i biancorossi, ossia la corsia difensiva: dopo la partenza di D'Orazio e Ciofani infatti i galletti necessitano di rinforzi, in particolare sull'out sinistro.

Sezione: Mercato / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 19:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print