Il Bari si appresta a vivere un ultimo mese di calciomercato acceso, per poter consegnare a Mignani una rosa quanto più completa possibile in ogni reparto. L’idea, ben nota, di Polito è quella di avere almeno due giocatori validi per ogni ruolo. Ad oggi la rosa conta un solo terzino sinistro,  ovvero Giacomo Ricci, che quasi certamente conoscerà, entro la fine di agosto, un altro compagno di reparto.

Nelle ultime settimane sono stati accostati al Bari diversi esterni difensivi, tra cui Corrado, Beruatto, Di Chiara e Falasco. Il nome nuovo per la corsia mancina -come riportato da gianlucadimarzio.com- è quello di Raffaele Celia della Spal.

Il terzino classe ’99 è cresciuto nelle giovanili di Catanzaro e Sassuolo, prima dei prestiti al Cuneo e all'Alessandria. Dopo tre stagioni in serie C, tutte giocate da titolare, approda alla Spal nel 2021, con la quale disputa due stagioni in serie B, collezionando 55 presenze e 4 gol.

In carriera ha giocato principalmente come esterno in un centrocampo a 5, oltre che da terzino, dimostrando una buona propensione offensiva. Può dunque interpretare il ruolo più arretrato con caratteristiche di spinta.

Sezione: Mercato / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 19:45
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print