La stagione del Bari riparte con un colpo da novanta: Mirco Antenucci è il grande acquisto dell'estate, il nome che sta scaldando la piazza e suscitando l'entusiasmo del pubblico biancorosso. Portare in C un calciatore che nelle ultime due stagioni ha calcato il palcoscenico della Serie A è una cosa che raramente si vede in Italia e che dimostra tutta la serietà e la potenza economica della società.

Con la maglia della Spal Antenucci è riuscito a vivere da protagonista quella massima serie in cui mancava da diversi anni, contribuendo da protagonista alle salvezze centrate dalla formazione estense. Sempre considerato da Leonardo Semplici, il centravanti ha collezionato ben 35 presenze nell'ultimo campionato, che si sommano alle 33 della stagione precedente. Esperienza che, aggiunta a quella maturata nel corso della lunga carriera, porterà in dote ad un Bari voglioso di tornare subito nel calcio che conta.

Dal punto di vista realizzativo l'ultimo campionato, concluso con cinque reti all'attivo, è stato decisamente più povero, ma il bilancio del biennio può dirsi assolutamente positivo, data la doppia cifra raggiunta due stagioni fa. Antenucci sbarca dunque in Puglia, con la voglia di ripetersi e di risalire in fretta la china, per essere protagonista di un percorso che i tifosi biancorossi auspicano lungo e vincente.

Sezione: News / Data: Gio 11 luglio 2019 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print