Oggi al via i playoff di Serie C con gare secche che promuoveranno una sola squadra in Serie B. Con questa modalità, al netto di discorsi di classifica che regaleranno ad una squadra piuttosto che all’altra vantaggi legati alla posizione in regular season, sarà importantissimo non prendere gol. Quali, dunque, le squadre che hanno subito meno gol nel corso del campionato?

La miglior retroguardia delle compagini ai playoff è quella del Padova che nonostante un campionato al di sotto delle aspettative, con l’esonero di Mister Sullo, ha incassato solamente 19 reti. Il Carpi è al secondo posto con 21 gol subiti mentre il Monopoli chiude il podio con 22. Stesso numero di gol subito, ma in meno gare, anche per il Renate, terza forza del girone A.

Ed il Bari? I biancorossi hanno incassato 24 gol, uno in più del Potenza, ma avendo disputato 30 partite ossia 3 ed in qualche caso 4 gare in più rispetto alle altre. Sul dato del Bari incide molto la partenza a rilento che ha “alzato” un po’ tutte le statistiche negative poi limate con l’avvento di Mister Vivarini che col tempo ha dato forma, sostanza ed identità ai Galletti.

Classifica gol subiti

Padova 19

Carpi 21

Monopoli 22

Renate 22

Potenza 23

Bari 24

Albinoleffe 24

Sezione: News / Data: Mar 30 giugno 2020 alle 16:30
Autore: Alessio D'Errico
Vedi letture
Print