Il primo terzo di campionato ha consegnato al girone C di Serie C due squadre che numeri ed idee alla mano si son mostrate le più forti: Ternana e Bari. Il dato più eclatante della superiorità delle due compagini è quello relativo ai gol fatti che proiettano gli uomini di Lucarelli ed Auteri in cima a questo dato statistico.

La Ternana è il miglior attacco con 34 reti, una vera giostra del gol con Falletti e Partipilo i cannonieri delle Fere. Il Bari insegue a 10 gol di distanza: per gli uomini di Auteri sono 24 i gol segnati in 12 apparizioni con la media esatta di due sigilli a partita e con solito Antenucci trascinatore realizzativo dei biancorossi. Dato elevato, dunque, che assume ancor più valore se confrontato a quello degli altri.

Dietro al Bari, infatti, ci sono Teramo, Turris e Vibonese con “soli” 15 gol fatti, nove in meno del Bari: un distacco abissale che certifica l’enorme potenziale offensivo di cui Bari e Ternana dispongono. Attacchi di qualità e con tantissimi interpreti sia per biancorossi che per rossoverdi: i numeri, come spesso e volentieri accade nel calcio, non mentono.

Sezione: News / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 00:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print