In totale sono 3 i calciatori militanti nella nostra serie B che stanno partecipando in questi giorni ai Mondiali di calcio in corso in Qatar. L’unico di questa triade che aspetta ancora di esordire nella rassegna iridata è l’attaccante del Bari Walid Cheddira, in lizza con il suo Marocco. La punta è rimasta in panchina in entrambi i match finora disputati dai Leoni d’Atlas, che con 4 punti in classifica nel girone F ambiscono ad approdare agli ottavi di finale del torneo. Per coronare questo sogno, agli africani, basterà non perdere nell’ultima gara del raggruppamento, che li vedrà affrontare il primo dicembre un Canada già eliminato.

In piena corsa per avanzare nel trofeo c’è anche l’Australia, nel girone D. La nazionale oceanica, dopo la sconfitta con la Francia, si è riscattata ampiamente battendo di misura la Tunisia. Proprio in questa seconda sfida nei ranghi australiani ha collezionato la sua prima apparizione nella kermesse il terzino del Brescia Fran Karacic, autore di una buona partita. Il difensore, spettatore della sfida ai transalpini, stavolta è partito titolare, prima di essere sostituito ad un quarto d’ora dalla fine delle ostilità. Ora, per gli aussie, si deciderà tutto nello scontro diretto con la Danimarca.

Ultima gara decisiva anche per la Polonia di Kamil Glik, attualmente in testa al girone C con 4 punti. Il difensore del Benevento, con un’esperienza in carriera nel Bari (17 presenze in A nel 2011), ha giocato da titolare ambedue gli incontri dei suoi, sia il pari a reti bianche contro il Messico sia il successo per 2-0 con l’Arabia Saudita. Ma per decidere il destino dei polacchi bisognerà aspettare il match contro l’Argentina di Messi.

Sezione: News / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print