Con 8 reti nelle prime 4 giornate il Bari è al momento il miglior attacco del campionato. Frutto delle 3 reti di Simone Simeri, attuale capocannoniere biancorosso e uomo del momento da un punto di vista realizzativo e non.

E le altre reti? Il Bari ha mandato in gol già 6 marcatori diversi, un dato che colloca i biancorossi in cima a questa graduatoria assieme all’ACR Messina. Le altre dirette concorrenti seguono staccate con Catanzaro e Avellino in rete con soli 3 e due calciatori. Oltre alle 3 reti di Simeri, i biancorossi hanno già beneficiato del contributo realizzativo dei due centrali goleador, Di Cesare e Terranova, della rete di Scavone, unico centrocampista in gol sino a questo momento, e di Cheddira e Antenucci, fermi a quota 1.

Quello dei marcatori diversi, che alla lunga formano le cosiddette cooperative del gol, è un dato da tenere sempre sott’occhio: da questa osservazione sarà possibile denotare le alternative in zona gol che i biancorossi possono offrire e di qui a breve Mignani spera di aggiungere i gol di trequartisi e mezzali che saranno fondamentali assieme ai gol degli attaccanti.

Sezione: News / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 16:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print