Passo da regina del girone, per il Bari, quest’anno in trasferta. I galletti, quanto a rendimento lontano dalle mura amiche, si stagliano in cima alla classifica, con 20 punti racimolati in 9 gare, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, nel derby di Foggia. Insegue, almeno qui, con una lunghezza di distacco, la Ternana di Lucarelli, capace di portare a casa, in 7 gare, 19 punti.

Al terzo posto, in condominio, il Catania e proprio il Foggia, con gli etnei che hanno disputato, però, solo 8 incontri, uno in meno dei satanelli, per arrivare a quota 16 nei viaggi fuori dalle mura amiche. Peggior rendimento esterno in assoluto per il Bisceglie, con soli 5 punti in 8 match.

La compagine di mister Auteri, dunque, ha fin qui ingranato le marce alte lontano dal S. Nicola, anche se gli umbri capolisti promettono di sorpassare i galletti anche in questa statistica, avendo al momento disputato due incontri in meno del club dei De Laurentiis.

Mantenere costanti questi numeri sarà difficile. Ma,  se questo dato dovesse rivelarsi coerente per tutta la stagione, non ci si potrà esimere dal fare i complimenti ad Antenucci e compagni. La via verso la cadetteria passa, certamente, anche da questi blitz esterni.

Sezione: News / Data: Gio 07 gennaio 2021 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
Vedi letture
Print