Si incroceranno nuovamente quest’oggi, al S. Nicola, le strade di Emiliano Bonazzoli, tecnico del Lecco, e del Bari. Sarà questa la seconda volta, per l’allenatore, che affronterà i galletti dalla panchina, dopo la vittoria di misura conseguita dai suoi all’andata nel campionato in corso.

Ma l’ex attaccante ha già sfidato i pugliesi in altre 4 occasioni, nel suo passato da calciatore, per un bilancio complessivo di 2 sue vittorie, un pari ed un’affermazione dei biancorossi. I primi 2 confronti tra il Bari e Bonazzoli ebbero luogo nel campionato di A 1997-’98, quando il team barese vinse 2-1 contro il Brescia in Puglia, pareggiando 1-1 nel ritorno in Lombardia, senza particolari acuti da parte del centravanti.

L’allora punta, viceversa, fu grande protagonista del match tra Verona e Bari dell’11 febbraio 2002, fornendo 2 assist al compagno Adrian Mutu, autore di una doppietta nel trionfo scaligero per 3-2. L’ultimo confronto, infine, tra il Bonazzoli giocatore ed i galletti sul campo risale al 9 ottobre 2011, in B, quando nelle file della Reggina partecipò alla vittoria per 3-1 dei calabresi al Granillo.  

Sezione: News / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print