Francavilla-Bari sarà un inedito nella storia ultracentenaria del club biancorosso, dovuto anche alla storia recentissima del club brindisino. Il Francavilla si presenta alla gara con 3 punti, frutto di 3 pareggi (2 casalinghi e uno in esterna) e una sconfitta. Per il Bari invece sono 7 i punti, grazie ai 2 successi fuori casa e il pareggio al 'S.Nicola' contro la Reggina. I galletti vantano 6 gol fatti e 5 subiti. Numeri quasi speculari per i prossimi avversari: 5 gol fatti e 6 gol subiti.

Il Francavilla è la squadra più 'cattiva' del campionato. Infatti dopo 4 giornate sono ben 4 le espulsioni rimediate e 14 i cartellini gialli. Questo è sintomo di una squadra estremamente battagliera. Per il Bari sono solo 6 le ammonizioni dopo 4 giornate: Hamlili, Simeri, Terrani, Perrotta e Di Cesare (2). Nessun espulso invece finora.

Il capocannoniere dei biancazzurri è Federico Vazquez, autore di 3 gol, mentre i restanti due sono stati siglati dall'ex Leonardo Perez. Per il Bari il bomber è ancora Mirco Antenucci, autore di 3 reti entrambe su calcio di rigore, mentre Ferrari, D'Ursi e Sabbione sono fermi a quota uno. I biancorossi hanno ricevuto 3 rigori a favore, ed un solo rigore contro. Solo una l'espulsione a favore, quella di Tirelli del Rieti. Per gli imperiali invece 2 rigori a favore (uno segnato e uno sbagliato) e un solo rigore contro.

Sezione: News / Data: Ven 20 settembre 2019 alle 21:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print