Nel mercato di Serie B continuano ad arrivare ufficialità: l'Ascoli si è assicurata le prestazioni del giovane terzino Francesco Donati, che nell'ultima stagione ha giocato alla Juve Stabia ma è di proprietà dell'Empoli. Colpo interessante dell'ambizioso Sudtirol, che prosegue il lavoro di rinnovamento della squadra in vista del debutto in cadetteria prendendo il promettente Hans Nicolussi Caviglia dalla Juventus. Rinforzo fra i pali per il Pisa, che ingaggia il classe 1999 Vladan Dekic

Nuovo colpo anche per il Perugia, che ha preso a titolo definitivo il terzino Tiago Casasola dalla Lazio, mentre il Cagliari si è garantito il prestito del promettente talento dell'Inter Franco CarboniMarko Pajac tornerà a vestire la maglia del Genoa, mentre il Modena rinnova il contratto di Antonio Narciso, che a quasi 42 anni ha firmato un biennale. 

Se queste sono le ufficialità delle ultime ore, sono diverse le operazioni attualmente in corso. Il Como è alla ricerca di un portiere e sta lavorando per portare in Lombardia Martin Turk, estremo difensore del Parma che nella passata stagione ha ben figurato quando è stato chiamato a sostituire Buffon. Fa gola Salvatore Molina del Monza, che piace a Palermo e Benevento, squadra sulle tracce dell'attaccante Silvio Merkaj (cercato anche da Brescia e Perugia, nonché da Ternana, Como e Pisa).

Il Palermo sarebbe sulle tracce dell'esterno atalantino Salvatore Elia ed è a un passo dal portiere Mirko Pigliacelli e dal ritorno di Matteo Brunori, mentre il Cosenza è vicino a chiudere la trattativa per Karlo Butic e tratta Luca Vido. La Spal ha provato ad inserirsi nella trattativa per Davide Diaw, ma l'attaccante pare ormai destinato a trasferirsi a Modena, con il Venezia che invece lavora per Domen Crnigoj della Salernitana. 

Sezione: Serie B / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print