Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella ventottesima giornata del girone C il Bari sbanca in assoluta semplicità il campo della Juve Stabia e lancia un segnale a tutte le squadre: i biancorossi ci sono e sembrano essere sulla via della guarigione dopo un mese molto complicato. Gli uomini di Carrera vogliono prendersi il secondo posto, occupato dall'Avellino che ha battuto non senza polemiche il Catanzaro. Molto contestato il gol degli irpini da parte della dirigenza calabrese, ma fatto sta che adesso tra la terza posizione e la quarta c'è una voragine a livello di punti.

Buona la prima per Filippi, il vice di Boscaglia a Palermo, che ha condotto i suoi all'impresa di battere in dieci uomini il Catania. Un risultato che ha restituito fiducia ad un ambiente, quello rosanero, scottato dalla discontinuità. Allo stesso tempo ha gettato ombre in casa etnea, con una squadra in piena crisi e con la panchina di Raffaele che potrebbe saltare in caso di risultato negativo domenica. Restando nella zona playoff il Teramo ha riposato, mentre per il Foggia continua il momento no: pareggio a reti inviolate con la modesta Vibonese e quasi 500 minuti senza andare in rete.

In zona playout vittoria preziosa del Potenza che ha avuto la meglio della Turris. L'era Gallo in lucania non poteva iniziare nel migliore dei modi: 7 punti in tre partite ed adesso l'esame Bari. Crolla il Francavilla a Caserta, con i padroni di casa che già sul finire di primo tempo conducevano 4-0. Per i brindisini è un momento molto negativo e che li avvicina con preoccupazione alla zona playout. Servirà svoltare il prima possibile. Due pareggi tra Paganese-Viterbese e Monopoli-Bisceglie. Infine Ternana-Cavese non si è giocata per Covid.

Nel prossimo turno sfide sulla carta agevoli per le prime tre. La Ternana sarà di scena a Francavilla Fontana, mentre Bari e Avellino ospiteranno rispettivamente Potenza e Paganese. 

Classifica

Ternana* 62

Avellino 53

Bari 52

Catanzaro 44

Catania 40

Teramo 38

Juve Stabia** 37

Foggia** 37

Casertana 36

Palermo** 36

Viterbese** 33

Turris** 31

Monopoli 31

V.Francavilla** 30

Vibonese 25

Potenza* 24

Paganese** 24

Bisceglie 21

Cavese* 16

* una gara in meno

** una gara in più

Catania -2 pt di penalizzazione.

Sezione: Serie C / Data: Ven 05 marzo 2021 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print