Amatori Taranto – RugbyBari 0-29

Questa volta abbiamo scelto di parlare del RugbyBari, sport meno diffuso ma conosciuto in terra barese ed apprezzato da tanti tifosi.

Il big-match del girone di serie C si risolve con un ampia vittoria del Bari. Si scontravano prima e seconda in classifica, Amatori Taranto – RugbyBari: il risultato parla chiaro lo 0-29 finale che sancisce la rinascita dei baresi dopo tre anni di difficoltà e stenti. Il Bari ha ridimensionato le ambizioni playoff del Taranto. Quattro punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici sono un margine nopiccolissimo, ma significativo che fa ben sperare per il proseguo del campionato nella maniera ottimale.

Il Bari è stato superiore a partire dal 40’ quando il parziale era di 9-0. Match equilibrato, dunque, ma evidentemente già proiettato verso la vittoria schiacciante dei baresi. Il piede destro di un ottimo Andrea Lozito ha fatto la differenza: tre trasformazioni del mediano di mischia barese, a fronte delle due fallite dai rossoblù, scavavano un solco nel punteggio. Soprattutto nel gioco a largo, ricercato e praticato i baresi hanno avuto la meglio sui tarantini, nonostante qualche errore di troppo in fase di realizzazione. La storia è cambiata nella ripresa, quando il Bari ammutoliva i tifosi sugli spalti e imponeva una supremazia d’altri tempi. La squadra tarantina difficilmente ha contenuto la veemenza dei baresi che prima con Reboli, poi la doppietta di uno strepitoso Guido Greco, che con la seconda meta dimostra di essere, quando in piena forma, giocatore di categoria superiore. Un Bari superiore in tutto.. Il Bari sbanca Taranto sul piano del gioco sempre più imprevedibile, distinguendosi grazie ad una mischia che riesce con ordine e disciplina a supplire alla carenza di peso, passando per una condizione atletica straripante, merito del preparatore Maurizio De Vivo che anche oggi ha curato dettagliatamente la rifinitura dei ragazzi.

Ed ora, è giusto cominciare a pensare concretamente ai play-off. Domenica prossima altra trasferta, sul campo del più abbordabile Trani. Mantenere un alto il livello di concentrazione per evitare sgraditi scivoloni è un imperativo. Ma stenti ed paure sembrano essere un lontano ricordo, in ogni caso ai posteri larga sentenza …

Tabellino
RugbyBari:
Occhipinti, Masciopinto, Egidi, DiScipio, Reboli, Greco, Lozito, Cellamare, Brunetta, Spizzico, Portincasa, Silecchia, Cangelli, Caporusso, Roppo. A disposizione: Cisaria, Ferrara, Vacca, Stellato, Surico, Attolico. All.: Assenti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DI TUTTOBARI.COM

Sezione: Bari & Dintorni / Data: Gio 04 marzo 2010 alle 08:41
Autore: Marco Iusco
vedi letture
Print