La Liomatic Group Cus Bari torna alla vittoria. Grande prova di carattere dei cussini che sul difficile campo di Chieti riescono a imporre il proprio gioco e a strappare i due punti con un netto 57-71. L'equilibrio dura di fatto un quarto, poi dopo un tentativo di fuga dei padroni di casa, i baresi sospinti da un super Bonfiglio piazzano un break di 23-5 in 5' che agevola la chiusura del secondo parziale sul 28-38. Vantaggio che i biancorossi manterranno e incrementeranno sino al 40'.
La cronaca. Primo quarto, come anticipato, di sostanziale equilibrio. Squadre a lungo in fase di studio e impegnate in un punto a punto che in chiusura di quarto vede prevalere i padroni di casa. 14-9 il parziale propiziato da Rossi, Raschi e Raiola nelle fila teatine; Laquintana, Bonessio e Bisconti per i baresi. Alla ripresa gli abruzzesi si fanno più incisivi e con una maggiore intensità difensiva, combinata a rapide ripartenze si portano sul 23-15. Coach Putignano è così costretto al time out e la pausa produce l'effetto di rinfrescare le idee ai baresi. Il rientro è favorito da un fallo tecnico fischiato alla panchina di Chieti. Ruggiero monetizza dalla lunetta e sul possesso conseguente Cardillo completa l'opera con una tripla. Il 5-0 in un amen rinfranca i pugliesi che ritrovano compattezza difensiva e si portano in attacco con maggior lucidità. E' questo il momento in cui comincia lo show di Bonfiglio. Due triple di fila portano a 11-0 il parziale (23-26 al 17'), ma non è finita qui. Due liberi di Bisconti e un'altra tripla di Ruggiero rimpolpano il vantaggio sino al 25-31 che, all'intervallo lungo, si trasforma in 28-38 complice un super Bonfiglio anche in penetrazione che porta a 17 i punti personali nei primi due quarti. Esaurita la pausa, i cussini riprendono dove avevano lasciato. Bonessio e Bisconti allungano sino al 30-43, ma Micevic, Raschi e Rossi riportano le parti a contatto (39-45 al 25'). Bari non demorde e ancora con Bonessio e Ruggiero, complice un altro fallo tecnico fischiato agli abruzzesi, raggiunge il 41-53 al 27'. Chieti non trova la via del canestro se non dalla lunetta, ma nel finale ha un sussulto con la tripla di Micevic per il 45-53 a cui risponde a stretto giro Bonfiglio ai liberi per il 45-55 del terzo intervallo. Alla ripresa, dopo quattro minuti il parziale è di 4-4 (49-59) in virtù dei canestri di Gialloreto da una parte, Laquintana e Bisconti dall'altra. Chieti prova ad accelerare le giocate, ma Bari controlla e ancora con Laquintana infila otto punti che producono l'allungo sino al 51-67 del 37'. Micevic e Raiola provano a reagire per i padroni di casa, ma Bonessio risponde colpo su colpo sino al 57-71 conclusivo.
BLS CHIETI - LIOMATIC GROUP CUS BARI 57-71
Parziali: 14-9, 28-38, 45-55
Chieti: Gialloreto 9, Bolletta 3, Severini 3, Micevic 14, Rossi 14, Rajola 4, Gatti ne, Raschi 8, Mastroianni ne, Spera 2. All.
Bari: Cardillo 3, Laquintana 16, Bonessio 13, Bisconti 12, Ruggiero 8, Tomasello ne, Didonna, Bonfiglio 19, Iacovelli ne. Barozzi. All. Putignano
Note: percentuali Chieti 18/30 da due, 3/15 da tre, 12/19 ai liberi. Percentuali Bari: 17/31 da due, 9/24 da tre, 10/12 ai liberi.
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:45 Tifosi Curva Nord rompono il silenzio: "Il Bari appartiene alla sua gente"
- 22:00 Sogno Angelozzi: da Defendi a Sciaudone, i colpi a Bari del diesse
- 21:00 Grosso, ufficiale la nuova panchina. Le prime parole
- 20:35 Italia Under 21: successo degli azzurri in amichevole, buon esordio per Rao e Stabile
- 20:00 Il nodo multiproprietà e le parole di Grassani: l'ennesimo boccone amaro per i tifosi biancorossi
- 19:00 Lupo, il portiere di Valenzano che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo Under 17
- 18:00 Stadi Euro 2032, il punto di Tmw sulle probabili città escluse
- 17:00 Polito resta a Catanzaro? La situazione
- 16:00 Bari, idea Pierpaolo Marino: chi è e cosa potrebbe portare ai biancorossi
- 15:00 GdM - Tre destinazioni se il Bari trasloca. L'altra strada è la rinuncia all'iscrizione. Apertura alla vendita? Avvicinerebbe investitori del territorio
- 14:00 Il Bari spera ancora nel ripescaggio: gli ultimi precedenti in Serie B
- 13:00 Odenthal, nuova sfida in B? Lo cerca un club storico
- 12:00 Dal web - "Di Cesare, onore ad un grande calciatore, ma DeLa l'ha usato. Longo? Ha colpe"
- 11:00 CdS - La settimana della verità. Marino? Simbolo di grande competenza
- 10:15 Da Castellammare - Aumento di capitale non oggi? Ipotesi concreta. I tifosi si mobilitano per mercoledì
- 10:00 Di Cesare va via: da Esteves a Piscopo, i suoi colpi da ds
- 09:00 La Serie B 26/27... senza il Bari? Quadro, intanto, completo. In attesa della Juve Stabia
- 08:00 Serie B o Serie C? Ballano le strategie. Ma serve direttore esperto
- 07:00 Inizia una settimana calda. La Juve Stabia ce la fa? Bari in attesa. Stadio, iscrizioni, tifosi: è tutto in ebollizione
- 21:00 Bari, e se fosse ripescaggio? Da Carboni a Santoruvo, ecco come Matarrese ricostruì la squadra
- 20:00 Ascoli promosso in B, battuto l'Union Brescia: un ex Bari festeggia (e tre no)
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 L'ex Mangia e la nuova panchina. Potrebbe essere avversario del Bari
- 17:00 Da Castellammare: "Attesa ed orgoglio". Domani alle 23.59 una scadenza
- 16:00 Cambio di proprietà? Sì, alla Reggina. E per la panchina c'è un ex Bari
- 15:00 La suggestione Angelozzi, CdM: "Piace. E non avrebbe problemi a scendere in C"
- 14:00 Bari, l'estate è un rompicapo: i cinque nodi da sciogliere
- 13:00 Juve Stabia, corsa contro il tempo. E il sindaco di Castellammare lancia la volata
- 12:00 Angelozzi, il ritorno che la piazza sogna: perché il Bari pensa all'uomo dei capolavori
- 11:00 Bucchioni: "Perché DeLa ha mantenuto il Bari? Depauperato un patrimonio"
- 10:00 Lutto nella Samp, nota di cordoglio del Bari
- 09:00 Anche Longo ai saluti. Niente miracolo. Dalla retrocessione alle polemiche
- 08:00 Valerio Di Cesare: l'uomo che nel bene e nel male ha rappresentato un pezzo di storia biancorossa
- 07:00 "I pianti dei giocatori valgono zero. Dorval? L'esempio più negativo". L'ex Bari va giù duro
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:30 TuttoBari - Marchese: "San Nicola importante, specie quando si vince. Rosa, ecco cosa servirà"
- 20:52 RadioBari - Longo, sarà rescissione. Addio nelle prossime ore
- 20:00 Dal silenzio dei DeLa alla rivoluzione tecnica: Bari, quali similitudini (e differenze) con un anno fa?
- 19:15 Decaro smentisce viaggi all'estero. Altra pagina di giornale acquistata dai tifosi
- 19:08 Tmw - Nuovo dg Bari, contatti con Pierpaolo Marino
- 19:00 Nuova sede per le partite del Bari? Il pensiero del presidente del Team Altamura
- 18:30 Marchese a TuttoBari: “DeLa garanzia, ripartirei da Sibilli. Di Cesare sfortunato"
- 17:20 Multiproprietà, Leccese ha inviato una lettera ai candidati alla presidenza Figc
- 17:00 San Nicola o altra sede? Il pronostico dei nostri lettori
- 16:30 VIDEO - DeLa, silenzio e indifferenza. L'opinione dei tifosi...
- 16:15 Responsabilità sì, damnatio memoriae no
- 16:00 Vent'anni dopo, stessa storia. Bari in C e l'ipotesi "salvagente"
- 15:30 Di Cesare via. Le ultime dichiarazioni: "Ho fatto il massimo. Retrocessione, batosta incredibile"
- 15:00 Dal ripescaggio alla ricetta per la C. L'ex Basha a tutto campo
- 14:00 Giusto a TuttoBari: "De Laurentiis? Bari in C per colpa loro. Sui giocatori ho una mia idea"
- 13:00 Il silenzio dei De Laurentiis fa rumore: il precedente di tre anni fa
- 12:50 Avv. Grassani: "La multiproprietà può portare benefici. FIGC, norme troppo restrittive"
- 12:20 UFFICIALE - Addio Di Cesare, è risoluzione contrattuale. La nota del club
- 12:15 Di Bari cambia? Dall'exploit al Casarano ad una big di C. TuttoC: "Accordo vicino"
- 11:45 Antenna Sud - Addio Di Cesare, chi al suo posto? Due profili attenzionati
- 11:00 GdM - Decaro vola in America: incontro in agenda con fondo interessato al Bari
- 10:30 Rep - Bari, ecco la prima vittima: via Di Cesare, decisione onesta
- 10:15 Da Castellammare sicuri: "La Juve Stabia sarà regolarmente in B"
- 10:00 Di Cesare, più critiche che elogi. Addio amaro. Da calciatore tutt'altra storia
