Obiettivo poker. Maita e compagni devono centrare la quarta vittoria consecutiva contro la Vibonese e restare in scia della Ternana impegnata al 'Partenio-Lombardi' contro l'Avellino. Seppur i calabresi siano a metà classifica con ambizioni di salvezza, questa è la classica buccia di banana dove una squadra che lotta per il primo posto può scivolare. Lo sanno bene i reduci della scorsa stagione, che proprio con la Vibonese si fermarono nella rincorsa alla Reggina con un 2-2 interno frizzantissimo.

I ragazzi di Vivarini passarono subito in vantaggio con una rete di Antenucci, che dalla tre-quarti di campo decentrato sulla destra segnò a porta vuota in quanto il numero uno ospite era uscito alla disperata franando su Altobello. I rossoblu, guidati da Modica, non si disunirono e per tutta la partita crearono tantissime azioni di qualità che portarono non pochi grattacapi alla difesa di casa. Ad inizio secondo tempo il sorpasso: Taurino e Emmausso ribaltarono il match. Terrani in contropiede siglò il definitivo 2-2 con un preciso pallonetto. 

Questo l'unico precedente tra le due squadre, in quanto la gara di ritorno non si giocò causa sospensione del campionato per Covid. Un anno dopo le due squadre si riaffrontano quasi in un déjà-vu, che si spera possa terminare con altro esito per i galletti.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 00:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print