Dopo le due sconfitte consecutive con Sudtirol e Catanzaro, il Bari di Beppe Iachini ha trovato contro lo Spezia un pareggio che muove di poco la classifica. I biancorossi sono in questo momento in una terra di nessuno, in cui ogni scenario è ancora possibile. Abbiamo parlato della stagione del Bari e degli obiettivi per questo finale di stagione con l’ex allenatore biancorosso Giovanni Cornacchini. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

Un commento sulla stagione del Bari: “Purtroppo tante difficoltà. Mi auguro che il Bari possa riprendersi il prima possibile. Le possibilità ci sono, la squadra c’è. È solo questione di tempo”.  

Sulla gestione degli allenatori finora: “Il Bari ha avuto tre allenatori che sono tutti ottimi allenatori, di qualità e di categoria. Poi chiaro che Bari è una piazza che non può aspettare nessuno e quindi hanno dato poco tempo a Mignani. Marino anche ha avuto qualche difficoltà a livello di risultati”.

Su Iachini: “E’ un allenatore che si conosce molto bene, un allenatore esperto e che ha qualità. Sono convinto che possa portare il Bari fuori da questa brutta situazione che si è creata”.

Sugli obiettivi per questo finale di stagione: “E’ ancora tutto aperto, sia per la lotta salvezza che per i play-off. Ci sono solo due punti di distanza. Io non creerei grande fermento. Da adesso in avanti non si può più sbagliare. Il Bari come obiettivo si deve dare quello di vincere le partite. La classifica è corta e la Serie B è molto lunga: c’è tempo per uscirne”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print