Rodolfo Giorgetti, che in biancorosso ha giocato dal ’96 al 2000, ha parlato in esclusiva per la nostra redazione di alcuni elementi della rosa pugliese.

Questa la sua opinione sul ballottaggio nel ruolo di centravanti: “Se il ballottaggio tra Nasti e Puscas può giovare a entrambi dipende esclusivamente dai ragazzi. Chi fa il calciatore ha anche il bisogno di emergere in una competizione con un compagno di squadra, perciò spetta a loro dimostrare di meritare il posto da titolare al centro dell’attacco”.

Così sull’esterno offensivo: “In una situazione delicata come questa è importante la squadra, non i singoli. Spetta all’allenatore nel corso della settimana cercare di capire quelli che sono i giocatori più giusti per andare a vincere, quelli più in forma. Ho visto la partita ad Ascoli e mi ha impressionato Kallon, però mi rendo conto che da uno come Menez, ad esempio, ci si aspetta che sia il giocatore che - anche non in forma splendida - può fare la differenza, perché è di un altro livello rispetto alla categoria”.

Per concludere il discorso sugli attaccanti, infine, le sue parole su Aramu e Sibilli: “Il futuro di Aramu è difficile da prevedere. Purtroppo non ho una sfera di cristallo. Spero che riesca a dare il proprio contributo e che dopo questa esperienza riesca a trovare una sua una sua identità e una realtà che lo possa valorizzare. Sibilli invece ha raggiunto quota 10, per questo Bari è ovviamente un giocatore importante, mi auguro che continui su questi livelli perché sicuramente i suoi gol incideranno ancora molto “.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 17:15
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print