Il Bari Primavera di mister Federico Giampaolo vola, ed è attualmente secondo in classifica nel campionato di categoria, a sole 3 lunghezze dalla capolista Palermo. La compagine biancorossa, reduce dalla quarta vittoria di fila, per 2-1 nel derby di Foggia, prepara ora la sfida interna di sabato prossimo contro il Potenza, terza forza della graduatoria.

Un match ad alta quota, che i galletti proveranno a portare dalla loro parte grazie al tasso tecnico dei giocatori in rosa. Uno dei calciatori più decisivi fin qui nell'organico pugliese è stato certamente la punta diciottenne Hemsley Akpa-Chukwu, che in Capitanata ha messo a segno la sesta rete del suo cammino in biancorosso, confermandosi capocannoniere della sua formazione. Impressionante il suo rendimento negli ultimi tempi, con 5 gol messi a referto nelle ultime 5 gare.

Il classe 2005, arrivato in Puglia in estate dai belgi dell’Anversa, sta dimostrando le sue qualità, che già lo avevano messo al centro del mercato giovanile quando, ad appena 15 anni, si trasferì dal Beerschot proprio all’Anversa.

Di lui ha parlato bene in passato persino l’ex attaccante nigeriano dello stesso Beerschot Tosin Dosunmu, che ebbe a definirlo un grande talento. Detto da uno che, nel 2005-’06, fu capocannoniere del campionato belga, risulta assolutamente credibile.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print