L'unico ex della partita di domenica tra Bari e Cavese è recentissimo. Sì, perché Luigi D'Ignazio ha vestito i colori biancorossi nella prima metà dello scorso campionato. Arrivato in estate in prestito dal Napoli, lo scugnizzo napoletano ha esordito nel primo undici iniziale dell'era De Laurentiis. Era la partita d'inizio campionato a Messina, dove D'Ignazio, dopo aver rimediato un'ammonizione e rischiato di farsi espellere, fu sostituito prima della fine del primo tempo da Cornacchini. Nella sua avventura in biancorosso D'Ignazio ha raccolto sei presenze, mettendo anche a segno un gol nella trasferta contro l'Igea Virtus Barcellona.

Nonostante fosse un classe '98, è stato forse il calciatore più penalizzato dalla regola sugli under. Infatti, complice l'infortunio del terzino destro Aloisi, classe '99, il Bari, che era sprovvisto di ricambi su quella fascia, comprò dal mercato degli svincolati Turi, anch'egli classe '98. Con la titolarità di Turi, per rispettare la regola, Cornacchini preferì puntare su Nannini (un classe '99).

Con l'arrivo a gennaio del millennial Quagliata, D'Ignazio, in accordo con la società, salutò la Puglia per accasarsi alla Sambenedettese. Adesso il ritorno al 'S.Nicola', magari per prendersi i meritati applausi che non ha mai ricevuto per aver contribuito alla promozione in Serie C dei galletti.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 03 ottobre 2019 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print