La Ternana schiacciasassi sarà la prossima avversaria dei biancorossi. Gli umbri sono meritatamente primi in classifica e sabato sfideranno i galletti per chiudere definitivamente la corsa al primo posto in classifica. Sono tanti gli ex Bari che stanno facendo le fortune della capolista.

Su tutti spicca Marino Defendi, ex capitano biancorosso con 171 presenze, che quest'anno sta trascinando i suoi sulla fascia destra. Il capitano delle fere è il terzino destro titolare, ma sa anche segnare: 2 reti e 3 assist il bottino stagionale. Per lui tanta leadership e corsa nei novanta minuti. Sarà un avversario da temere particolarmente.

Restando in difesa vanno menzionati Emanuele Suagher e Modibo Diakite. I due sono dei rincalzi, ma quando sono stati chiamati in causa non hanno affatto sfigurato. Diakite non sarà della gara in quanto infortunato, Suagher invece partirà con ogni probabilità dalla panchina.

Sugli esterni le due frecce nell'arco di Lucarelli sono Federico Furlan e Anthony Partipilo. Per il barese è stata finora una stagione da incorniciare: 12 reti e 6 assist. E' finalmente esploso dopo annate in ombra. Per una domenica sarà rivale, ma come da lui stesso dichiarato il Bari è sempre nel suo cuore. E chissà che sfruttando la ventata di baresità del Bari formato 2021, il suo futuro non possa essere di nuovo a tinte biancorosse. Furlan è un altro giocatore da tenere sott'occhio. Per lui 6 reti e 2 assist, ma soprattutto tanta voglia di non sfigurare davanti alla squadra che non ha creduto in lui qualche anno fa.

A centrocampo è in ballottaggio Aniello Salzano. In questa stagione l'ex Crotone è stato spesso impiegato da terzino sinistro, per sopperire all'assenza di Mammarella, ma verosimilmente sabato partirà dalla panchina. 

In attacco i due centravanti della Ternana sono Daniele Vantaggiato e Filip Raicevic. Il titolare è il brindisino Vantaggiato, che ogni volta che vede Bari vede rosso. Per lui una valanga di gol da avversario, nonostante due stagioni in Puglia anche proficue. Quest'anno il classe 1984 ha raccolto 9 reti e chissà che proprio contro il Bari non vada in doppia cifra. Per il montenegrino un rendimento inferiore - 4 reti - ma tanta fiducia da parte di Lucarelli.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 11 marzo 2021 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print