Mancano appena cinque giorni all’apertura ufficiale del calciomercato estivo 2019/20. I movimenti e i sondaggi tra le varie squadre, però, sono già tanti. Ed alcuni di essi riguardano molto da vicino degli ex Bari, con un passato più o meno recente tra le file biancorosse.

Pasquale Iadaresta non è ancora ufficialmente un ex ma, con ogni probabilità, non continuerà la sua esperienza a Bari. La sua avventura in Puglia, però, potrebbe continuare: nelle scorse ore, infatti, è spuntato l’interesse del Taranto, voglioso di accaparrarsi le prestazioni dell’ariete casertano. Stessa destinazione potrebbe toccare anche a Giuseppe Mattera, che non rientra più nei piani del Bari.

In serie C, invece, Nicola Bellomo riscuote molto interesse in serie B: Pisa e Pescara sembrano intenzionate ad affondare il colpo prossimamente. Il portiere Eugenio Lamanna, a Bari per due stagioni di serie B, ha praticamente chiuso la trattativa con il Monza di Berlusconi. La meteora Sodinha, invece, sta per riabbracciare il professionismo, con la chiusura ad un passo con la Giana Erminio. Un altro ex, Emanuele Suagher, a Bari negli ultimi sei mesi della serie B 2016/17, è vicino alla firma con la Ternana.

Molto movimento anche tra gli ex allenatori biancorossi. Nicola Legrottaglie, allenatore degli Allievi Nazionali del Bari nella stagione 2014/15, è da poche ore il nuovo tecnico della Primavera del Pescara. Massimo Donati, invece, è entrato a far parte dello staff di mister Angelo Alessio, altro ex Bari, al Kilmarnock, nella serie A scozzese. In pole per la panchina del Catania pare esserci Andrea Camplone, vicino alla chiusura nonostante la folta concorrenza.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 25 giugno 2019 alle 12:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print