Domenica pomeriggio il Bari sarà di scena al 'Massimino' di Catania per una sfida importantissima che dovrà cercare di vincere ad ogni costo. Sotto le pendici dell'Etna tornerà bomber Mirco Antenucci, che agli inizi della sua carriera vestiva proprio di rossoazzurro. L'ex Spal ha collezionato 24 gettoni con il Catania e anche segnato 3 reti, tutte in Serie A, inframmezzate da prestiti, vista la giovane età, prima a Pisa e poi ad Ascoli fino alla cessione definitiva al Torino.

Una situazione simile l'ha vissuta Jacopo Furlan, ora portiere del Catania, ma nel passato recente nella rosa biancorossa. Acquistato nella stagione 2017/18 dal Monopoli, Furlan venne a Bari con grandi aspettative. La sua avventura finì presto, poiché fu mandato a giocare a Trapani in prestito dato che non avrebbe trovato spazio vista l'inamovibilità di Micai. Dopo il fallimento del Bari Furlan è rimasto svincolato per un breve periodo, per poi venire acquistato dal Catanzaro nella passata stagione. 

C'è poi Giovanni Marchese. Il difensore classe '84 vestì il biancorosso nella seconda metà di stagione del campionato di Serie B 2007/08. Disputò 19 presenze realizzando anche una rete nella vittoria contro l'Avellino per 1-0, per poi essere ceduto alla Salernitana.

Sarà dunque un incrocio di ex interessante, con i citati giocatori che vorranno probabilmente togliersi qualche sassolino dalla scarpa per dimostrare ai vecchi club tutto il loro valore.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 25 ottobre 2019 alle 21:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print