Weekend di calcio giocato solo in Serie C, causa pausa nazionali, con diversi ex Bari protagonisti.

Nel Girone C vola il Catanzaro di Vivarini e Cianci, che rifila un 3-0 al Messina di Auteri e sale al primo posto in classifica con il Crotone. Un inizio molto positivo per i giallorossi, con 13 punti in cinque giornate, 17 gol fatti e soli 2 subiti. Torna al successo il Monopoli degli ex biancorossi, che batte il Cerignola per 2-1 grazie alle reti di De Risio e Montini. Nuovi gol anche per Rocco Costantino, capocannoniere del raggruppamento meridionale con 6 marcature con il suo Monterosi, due delle quali ieri contro il Francavilla.

Nel Girone A novanta minuti per Perrotta nel derby tra la sua Pro Vercelli e il Novara, vinto poi dagli ospiti. Al primo posto il Padova di Dezi, Belli, Donnarumma e Piovanello, che ha battuto in trasferta il Pordenone di Andreoni e Candellone. Male, invece, la Triestina di Romairone, Sabbione e dei tantissimi recenti ex. Gli alabardati sono alla quinta gara consecutiva senza vittorie, con un mesto quattordicesimo posto in classifica che fa scricchiolare la posizione di mister Bonatti.

Nel Girone B successo in trasferta del Fiorenzuola di Tabbiani a Imola. Al primo posto la Reggiana di Sciaudone e Montalto.

In Nazionale, da segnalare l'assist di Bonucci per Raspadori nel successo dell'Italia contro l'Inghilterra.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print