90+6' - Fischio finale da parte di Marinelli. Si conclude con un pareggio il girone di andata per il Bari: a Sibilli ha risposto il gol dell'ex Sebastiano Esposito. 

90+5' - Espulsione per Jeremy Menez a causa delle reiterate proteste. 

90+2' - Gol dell'ex siglato da Sebastiano Esposito. Azione insistita da parte dei blucerchiati che riescono, alla fine, ad armare il destro di Depaoli che è bravo a trovare Esposito che non può sbagliare a porta sguarnita. 

90' - Il quarto uomo Delrio segnala 6 minuti di recupero. 

88' - Ultimo cambio per la Sampdoria: dentro Askildsen, fuori Giordano.

85' - Cambio per il Bari: fuori Sibilli, dentro Bellomo.

83' - Cambio per Pirlo. Fuori l'ex Benedetti, dentro Ntanda.

81' - Ancora problemi per Brenno che non si è mai ripreso dal contrasto di gioco avuto in precedenza con Depaoli. Il brasiliano continua a giocare sul dolore. 

80' - GOOOOOOOL DEL BARI! SIBILLI! Biancorossi in vantaggio grazie a un gol di Sibilli, lanciato a rete da una giocata geniali di Jeremy Menez. L'attaccante ex Pisa è poi freddissimo davanti a Stankovic. 

78' - Occasione per la Sampdoria: dentro l'area la palla arriva a Depaoli, dopo un'azione insistita. L'ex giocatore del Verona calcia, ma Brenno controlla facilmente. 

76' - Fase della gara in cui le due squadre appaiono piuttosto stanche e appesantite. 

74' - Doppio cambio per il Bari: fuori Achik ed Edjouma, dentro Dorval e Acampora. 

72' - Giallo per Edjouma per fallo tattico.

70' - Doppio cambio per la Samp: escono Verre e De Luca, entrano Stojanovic e La Gumina. 

66' - E' rimasto ancora a terra Brenno in seguito a uno duro scontro con Depaoli. E' necessario l'intervento dello staff sanitario. 

64'- Primo cambio per Pasquale Marino: fuori Marco Nasti, dentro Jeremy Menez.

60' - Ancora un'opportunità importante per la Samp: sempre Sebastiano Esposito a calciare a giro dal limite dell'area. La palla finisce ancora fuori. 

59' - Altra occasione per la Samp con Valerio Verre. Il suo tiro da dentro l'area viene però deviato da Vicari. Sta spingendo molto la Doria in questo momento. 

58' - Tiro da dentro l'area di rigore per De Luca. Il suo mancino però si spegne debole tra le braccia di Brenno.

56' - Enorme occasione per la Sampdoria. Sebastiano Esposito da posizione centrale, appena fuori dall'area di rigore, calcia a giro. La palla si spegne però al lato sinistro di Brenno. 

56' - Sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Achik, la palla arriva sulla testa di Di Cesare che colpisce di testa. Palla alta.

54' - Cartellino giallo per Gonzalez per un duro fallo su Edjouma. Prima ammonizione per la Samp.

50' - Possibile contropiede interessante per il Bari, che ha avuto la possibilità di involarsi in 3 contro 1 verso la porta della Samp. Non buona, però, la misura del lancio di Giuseppe Sibilli. 

49' - Inizio di secondo tempo in cui la Sampdoria sta spingendo molto, trascinata dal suo leader tecnico Sebastiano Esposito. 

46' - Al via la ripresa del secondo tempo. Possesso palla per il Bari. 

45+2' - Fine primo tempo. Risultato fermo sullo 0-0. Brivido nel finale di frazione per i biancorossi per la traversa scheggiata da Sebastiano Esposito.

45+2' - Traversa della Sampdoria! Sul calcio di punizione si presenta Sebastiano Esposito che scheggia il legno. 

45+1' - Ammonizione per Valerio Di Cesare. Calcio di punizione dal limite per la Samp.

45' - Segnalati 2 minuti di recupero. 

45' - Altra opportunità per Sibilli dall'out di sinistra. La sua conclusione viene rimpallata però da Malcom Edjouma che salva la Samp. 

42' - Ritmi della gara bassi in questa fase a causa delle numerose interruzioni. 

35' - Destro dal limite dell'area di Benedetti. Conclusione centrale, controllata bene da Brenno. 

34' - Gioco momentaneamente fermo per un problema al ricevitore dell'arbitro Marinelli. 

30' - In seguito a uno scontro aereo con Giordano, è rimasto a terra il portiere biancorosso Brenno. 

29' - Prima ammonizione della serata: giallo per Mattia Maita per proteste. 

27' - Occasione per il Bari. Buona manovra di squadra, guidata da un Maita molto deciso, bravo ad aprire a sinistra verso Frabotta che con il cross in mezzo prova a pescare la testa di Edjouma. A causa di una deviazione, però, il centrocampista francese non riesce a impattare bene. 

24' - Grande occasione per il Bari: buona azione sulla sinistra da parte del solito Sibilli, la palla arriva a Malcom Edjouma che si coordina benissimo, calciando al volo e sfiorando la rete del vantaggio. 

22' - Dopo un ottimo approccio alla gara, in questa fase il Bari sta un po' iniziando a soffrire la pressione degli uomini di Pirlo. 

20' - Altra chance per la Doria. Tiro dal limite dell'area di rigore per Valerio Verre con la palla che finisce di poco alta sopra la traversa. 

18' - Occasione per la Samp. Buona manovra che viene sviluppata sull'out di destra. In area di rigore la palla arriva a De Luca. Il suo tiro viene però deviato in corner da Achik. 

17' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, nasce un'ottima occasione per il Bari. Punizione battuta da Achik a sorpresa per Sibilli che riesce a crearsi lo spazio per il cross. La palla finisce a Nasti che impatta bene ma non riesce a imprimere la giusta forza. La palla viene gestita da Stankovic. 

12' - E' rimasto a terra dolorante Sebastiano Esposito. Si è reso necessario l'intervento dello staff sanitario della Sampdoria. 

11' - Buona opportunità potenziale per il Bari. Ottima azione personale di Sibilli che con una finta, trova lo spazio per il cross. Sul pallone non riesce ad arrivare Marco Nasti e la palla si spegne sul fondo. 

10' - Minuto dieci sul cronometro di Marinelli, fin qui poche emozioni e un ritmo piuttosto spezzettato con diversi falli da una parte e dall'altra. 

4' - Buona occasione per la Sampdoria. Cross dalla sinistra da parte di Murru, ottimo inserimento dell'ex Leonardo Benedetti che trova un buon impatto con il pallone, ma non riesce a dare la giusta precisione al tiro. 

2' - Prima opportunità per il Bari. Un lungo lancio di Benali viene ben controllato da Sibilli che riesce a calciare di sinistro. Palla fuori alla sinistra di Stankovic.

1' - Prima timida conclusione della partita. A calciare è il sampdoriano Giordano che, da più di 30 metri, non impensierisce Brenno.

1' - Fischio di inizio da parte di Marinelli. Possesso palla per la Sampdoria

19:36 - Scelta a sorpresa quella di Emmanuele Matino, che rileva il posto di Mehdi Dorval, non al meglio per una botta presa in rifinitura.

Buonasera e buon Santo Stefano dalla redazione di TuttoBari.com e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Bari, match valido per la diciannovesima giornata di Serie B. Tante conferme per Pasquale Marino, che però cambia le carte in tavola in difesa: spazio a Frabotta e Matino, alla prima da titolare.

Formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic, Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru, Benedetti, Yepes, Giordano, Esposito, Verre, De Luca

A disp.: Ravaglia, Askildsen, Panada, Ricci, conti, Malagrida, La Gumina, Girelli, Buyla, Stojanovic, Ntanda, Delle Monache

All. A. Pirlo

Bari (4-3-3): Brenno, Matino, Di Cesare (c), Vicari, Frabotta, Maita, Benali, Edjouma, Achik, Nasti, Sibilli

A disp.: Pissardo, Menez, Bellomo, Astrologo, Faggi, Zuzek, Acampora, Aramu, Ahmetaj, Morachioli, Dorval

All. P. Marino

Arbitro: Marinelli

Assistenti: Laudato, Bitonti

Quarto Ufficiale: Delrio

VAR: Irrati

AVAR: Gariglio

Stadio: Luigi Ferraris 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 26 dicembre 2023 alle 22:02
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print