Si torna a giocare in serie B. Questo weekend riaprono gli stadi del campionato cadetto per riprendere la corsa verso i vari obiettivi delle squadre. Il Bari è carico e pronto per ricominciare il proprio cammino. La delusione per il mancato successo di Cremona, condito da decisioni arbitrali piuttosto discutibili, è ormai un lontano ricordo e deve rimanere tale. Da venerdi contro il Catanzaro la concentrazione dovrà essere solo esclusivamente sulle partite che vedranno i biancorossi impegnati sino alla sosta prossima del 16 novembre.
Si riparte, dunque, con la sfida interna contro il Catanzaro che nella mente di tutti i tifosi baresi significa il ritorno di Ciro Polito a Bari da avversario. Un ricordo fresco per tutto l’ambiente biancorosso. Ma non finisce qui. Sarà sfida amarcord anche per Magalini che affronterà la sua ex squadra dove ha lasciato sicuramente un’impronta importante con dei risultati certamente lusinghieri. Una partita da sfruttare al massimo per il Bari considerando che nella successiva giornata ci sarà un impegno piuttosto ostico.
Trattasi infatti della trasferta di La Spezia contro i liguri allenati da Luca D’Angelo. Una compagine che sta andando a gonfie vele e che ha iniziato benissimo questo campionato. E, poi, tradizionalmente, questa partita ha, spesso, creato grattacapi al Bari. Alla mente viene sicuramente l’ultima trasferta al Picco dove i biancorossi persero al termine di una prestazione davvero opaca. Dalla terra ligure bisognerà provare a dare tutto per uscire con un risultato positivo. Il tutto per poi sfruttare una fase del campionato che potrebbe davvero essere importante per i biancorossi.
Il fattore San Nicola, infatti, potrebbe portare al Bari tanti punti valutando anche la forza tecnica delle avversarie che si affronteranno. Dopo la partita contro il Catanzaro, nelle prossime tre sfide interne consecutive i galletti se la vedranno rispettivamente contro Carrarese, Reggiana e Cittadella. Un trittico di sfide assolutamente alla portata di questo Bari. Una situazione da sfruttare al massimo e che significherebbe fare un balzo incredibile in classifica. Senza dimenticare un particolare. La trasferta di Salerno contro la Salernitana. Squadra sicuramente ostica ma che il Bari può affrontare senza paura e con la consapevolezza di poter fare bottino pieno.
Una ghiotta opportunità, dunque, per i biancorossi per incamerare una serie positiva che porterebbe la squadra di Longo davvero in alto scatenando un grandissimo entusiasmo tra i tifosi. Un effetto domino coinvolgente che gaserebbe al massimo tutto l’ambiente. Immaginarsi alla prossima sosta del 16 novembre tanto in alto in classifica darebbe una spinta emotiva non indifferente per arrivare poi al termine del girone d’andata con una prospettiva che piano piano si farebbe davvero allettante.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Serie B, ufficiali due nuovi mister: Alvini al Frosinone, un ex al Pescara
- 22:00 Dal web – “Lapadula lontano, non c’è da meravigliarsi. Troppi giocatori dal Brescia, attenzione. Grazie di tutto professor Maiello”
- 21:15 Rao vicino: l'esterno del Napoli può arrivare in prestito
- 21:00 Polito guarda ad un attaccante. Nei radar pure un recentissimo ex Bari
- 20:30 TuttoBari - Matino ai saluti: c'è la firma con un club di serie C
- 20:00 TuttoBari - Guarna: "Cerofolini è rapido e bravissimo tra i pali. Per difendere la porta del Bari serve coraggio. Oggi alleno"
- 19:00 Tmw - Zuelli piace a Bari e Spezia
- 18:20 Di Marzio - Bari, in arrivo Pagano. Ecco la formula dell'operazione
- 18:00 Iorio: "Bari seconda squadra del Napoli? Bestemmia. Spegneranno la passione dei baresi"
- 17:00 Le estati baresi di mercato. Dal 2008 al 2013: il riepilogo
- 16:15 Favilli saluta: "Grazie baresi, è stato un onore"
- 16:00 De Laurentiis no stop: vicino un doppio colpo olandese per Conte e il Napoli
- 15:15 TuttoBari – Cerofolini-Bari, trattativa a passo lento: il club al lavoro per sbloccare l'affare
- 14:30 Maiello saluta. Gli ex Bari lo celebrano. Mallamo: "Xavi". Seba Esposito: "Maestro"
- 13:50 "La Bari non è stata soltanto lavoro". Maiello, il post toccante su Instagram
- 13:45 Angelozzi e gli aneddoti: "Cagliari? Stavo firmando con un'altra squadra. Pisacane? Doveva venire a Bari. La finale del San Nicola: meritavano i biancorossi, poi San Pavoletti..."
- 13:00 Grandolfo, ora è ufficiale il nuovo club
- 12:30 Tuttosport - Si avvicina Dickmann. Sondaggio per un trequartista
- 12:15 Maiello lascia Bari dopo 3 anni e mezzo. I galletti sui social: "Chilometri e sorrisi, grazie di tutto Professore!"
- 12:05 Tmw - Partipilo per l'attacco: è fra i nomi individuati dal Bari. Ed è pressing su Insigne
- 12:00 GdS - Può arrivare Dickmann. Moncini vicino, Lapadula sul tavolo. La Salernitana vuol regalarsi Achik
- 11:45 GdM - Nikolaou il nome nuovo: c'è concorrenza straniera. Moncini, due interferenze: il Bari deve accelerare
- 11:20 Tragedia in Spagna: muore il calciatore del Liverpool Diogo Jota
- 11:15 CdM - Dickmann e Nikolaou: traguardo quasi tagliato. Lapadula? Bari preme e non molla
- 11:00 Rep - Lapadula, fumata bianca tutt'altro che scontata
- 10:00 Prossima B: due le regioni d'Italia più rappresentate
- 09:00 Filo diretto col Brescia. Bari, da Dickmann a Moncini: il valzer delle occasioni
- 08:00 Accardi (agente): "Mercato in B? Il Bari cercherà di muoversi"
- 07:00 La lunga carriera di Moncini: la Primavera juventina, qualche presenza in A e il biennio bresciano
- 21:00 Nicola, ufficiale la nuova panchina in A. Ed è caccia ad una nuova salvezza
- 19:45 TuttoBari – Dickmann verso il Bari, accordo vicino. Ufficialità per gli ex Brescia a metà luglio
- 19:00 Bari, Colangiuli sarà nella rosa del 2025/26? Perché tenerlo e perché (ri)darlo in prestito
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 "Ogni anno un remake anzichè un nuovo film di successo"
- 16:35 Di Marzio - Dickmann, il Bari lavora per chiudere già oggi
- 15:45 TeleBari - Biennale a Dickmann: chiusura vicina. Piace Nikolaou (non semplice)
- 15:30 Antenna Sud - Proposto biennale a Dickmann. Occhi su un centrocampista del Foggia
- 15:15 Caserta, ufficiale lo staff. Da Accursi a Maurantonio: i nomi
- 15:00 Estate 2013: dall’addio lampo di Gautieri alla penalizzazione. La scommessa Joao Silva e la partenza di Bellomo
- 14:00 Storie biancorosse - Quando Moncini ha segnato al Bari: le due sfide contro il (quasi) nuovo centravanti biancorosso
- 13:00 La linea “over” del Bari: da Moncini a Lapadula, qui l’esperienza è di casa
- 12:00 Alla scoperta di Francesco Di Mariano, attaccante del Palermo e nipote di Totò Schillaci
- 11:30 Tmw - Moncini, altri due club su di lui. Ma solo un colpo di scena può far saltare l'operazione col Bari
- 11:00 Nuovo sponsor in arrivo per il Bari? L’indizio social
- 10:45 CdS - Si allontana Lapadula! Pochi margini per la casse biancorosse. Nel mirino ora Antonucci
- 10:40 Lapadula e quell’esperienza al Milan. Il suo sogno in rossonero e la gara di Coppa Italia di agosto che sa di amarcord
- 10:30 CdM - Dentro Moncini e Lapadula. Occhio a Di Mariano e Gytkjaer. Difesa? L'ultimo nome è Cittadini. Sponsor: Betsson fondamentale partner
- 10:15 GdS - Moncini in definizione, si sogna Lapadula. Valutazioni pure su Mignani
- 10:00 Rep - Sibilli assolutamente funzionale. Manzari e Achik destinati a lasciare
- 09:00 Bari, tocca alle 'ali'. Da Kamatà a Zambrotta: gli indimenticabili
- 08:00 Bari, il 4-3-3 è il vestito. Ruolo per ruolo, gli innesti che servirebbero a Caserta
- 07:00 Di Bari, ufficiale la conferma al Casarano. Nello staff altri ex Bari
- 21:00 TuttoBari - Ingrosso: “Prestiti o acquisti? Ad oggi non cambia. I baresi fanno bene a contestare la società, si farà del male alla piazza”
- 20:00 Bari, il focus è sull'attacco. Il tempismo, per una volta, è quello giusto
- 19:00 Pagano, il talento scuola Roma di cui si parla a Bari. L'Europa League e la conoscenza di Caserta
- 17:30 Palermo, occhio alle uscite. Dalla Sicilia: "Il Bari punta Di Mariano"
- 17:00 Antonucci è in uscita dallo Spezia. Dalla Liguria: "Bari e Padova su di lui"
- 16:40 Promosso Colangiuli: c'è la firma col Bari fino al 2027. Il comunicato
- 16:30 Ingrosso a TuttoBari: “Caserta ha carattere. Lo zoccolo duro della squadra deve rimanere”
- 15:30 Moncini, dal tormentone all’aggancio tornato di moda. Cosa è successo da allora (a lui e al Bari)