Nella conferenza stampa di presentazione alla trasferta di Bari è intervenuto il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri. Questo il suo pensiero sulla squadra biancorossa: "Sappiamo che il Bari è una grande potenza - riporta tuttocagliari.net - perché ha segnato più di tutti, sappiamo che è difficilissima. Questa e Venezia sono due partite tremende, adesso affrontiamo la prima e che vinca il migliore. Dobbiamo essere super concentrati e attenta. Bisogna essere convinti. Atteggiamento? Siamo propensi a fare entrambe le cose, sia attaccare che difendere". 

Sulla condizione dei singoli, tra recuperi ed assenze: "Mancosu ha recuperato, gli abbiamo fatto dei lavori differenziati perché prevedevamo dolori dappertutto dopo la gara. Lo stesso Rog migliora di partita in partita e potrebbero essere disponibili fin dal primo minuto. Così come Kourfalidis. Attacco? CI sono diverse soluzioni. Assenza di Altare mi auguro che non si faccia sentire, è stato determinante fin qui". 

Una battuta sul pericolo Cheddira bomber del campionato: "La gabbia (ride ndr) bisogna stare compatti e stretti, perché non hanno soltanto Cheddira. C'è Folorunsho, Maita, Antenucci... Hanno ottimi giocatori e ottime bocche da fuoco e pertanto dobbiamo essere concentrati".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 15:05
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print