Le numerose dichiarazioni effettuate negli ultimi giorni dal presidente Luigi De Laurentiis hanno scatenato la reazione dei tifosi. Non solo il tema multiproprietà ma soprattutto gli obiettivi della squadra per la prossima stagioni. Abbiamo così raccolto i commenti più significativi a riguardo, arrivati sulla nostra pagina facebook. 

La schiera dei pessimisti è folta. Mariano afferma: "Credo che De Laurentis farà una squadra da salvezza tranquilla ma no per la promozione". Scettico Damiano: "Quali stimoli possono avere i giocatori sapendo di disputare un campionato anonimo cioè solo (salvezza/centro classifica) sapendo che non possono salire in A?" mentre Antonio chiede rassicurazioni: "Il nodo multiproprietà condiziona tutto l'ambiente. I Dela devono decidere subito cosa fare, tenersi il Napoli o il Bari. I giocatori, la città di Bari e i tifosi hanno bisogno di chiarezza. Meritano rispetto".

Dall'altra parte ci si divide tra chi si accontenta e chi pensa ad un Bari dalle elevate prospettive. Tra i primi c'è Francesco: "Beh di che meravigliarsi? É normale voler mantenere almeno la categoria il primo anno, magari facendo un campionato in sordina, onde evitare di illudere i tifosi dicendo di volere la serie A diretta, per poi non centrare l‘obiettivo e creare malumori. Capite il contesto". Mentre altri come Vincenzo hanno fiducia: "Il presidente farà la squadra per giocarsi il vertice della classifica, almeno zona playoff, sono sicuro".

Palla al mercato con le prime voci relative all'attacco. Si parte con Mimmo: "Se arrivasse Cambiaghi, Cheddira dovrebbe partire. Non terrei in squadre due che segnano poco. Vista la conoscenza dell'ambiente, velocità, gran movimento e enormi margini di miglioramento, preferirei quindi Walid", non è così convinto Luigi: "Ho dei dubbi su Cheddira in B. E' bravo, dinamico ma non lo vedo come un giocatore in grado di fare la differenza in serie B, spero di sbagliarmi". C'è condivisione sul profilo preferito in entrata: "Donnarumma sarebbe l'ideale, una garanzia". 

Fa ben sperare la notizia del possibile rinnovo di Polito. Per Davide: "Il primo acquisto è proprio lui", lo segue: "Così va bene LDL, anche un quinquennale non sarebbe male, in un modo o nell’altro lui dovrà costruire il Bari del futuro a prescindere dalla proprietà che avremo nel 2024". Non mancano, infine, alcune critiche sull'operato complessivo di mister Mignani. Giulio,evidenzia: "Credo che compito dell'allenatore sia impedire ai propri giocatori di rilassarsi e demotivarsi. Ha mancato in questo" e Nico conferma: "Devi crescere Mignani. Hai vinto il campionato con le individualità. Hai solo un modulo nella tua testa e questo non va bene" .

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print