Domenica prossima, il Bari è atteso dal suo primo derby pugliese di questa stagione. Ospite della Virtus Francavilla, la squadra di Cornacchini vorrà certamente riprendere confidenza con la vittoria, per la terza volta consecutiva in trasferta, e cercare di convincere maggiormente sul piano della manovra. Un modo anche per scacciare le paure e gli spettri che già aleggiano sul mister di Fano che, molto probabilmente, continuerà a puntare sul modulo in questo momento per lui più congeniale: il 3-5-2. Nel ruolo di esterno destro, però, c'è oggi un autentico rebus, per una sola maglia sono in lotta ben tre uomini.

Il più provato in questa zona, fino ad ora, è stato Tomasz Kupisz. Il polacco, dopo non aver per nulla convinto nel ruolo di terzino destro contro la Viterbese, è stato spostato qualche metro più avanti nelle ultime due gare. Anche qui, però, le sue prestazioni non sono decollate. Anzi, nella sfida con la Reggina si è mostrato impacciato, ha perso molti duelli e ha regalato spesso palla agli avversari. Lecito aspettarsi di più da uno come lui, chissà che non possa essere risparmiato nella prossima trasferta.

Segno evidente della non esaltante prestazione di Kupisz è stato il suo cambio effettuato con Filippo Berra nel finale dell’ultima sfida. Il terzino friulano, dopo lo stop di due settimane a causa di un problema fisico rimediato contro la Sicula Leonzio, ha voglia di recuperare spazio e maglia da titolare. Per lui, contro la Reggina, sono stati appena diciassette i minuti disputati, ma tanto è bastato per riprendere confidenza con il terreno di gioco. Adesso, forte di un ruolo già ben interpretato a Vercelli, Berra è pronto a dare il suo contributo sulla fascia destra.

Tra i due litiganti, però, a spuntarla domenica potrebbe essere proprio Francesco Corsinelli. Il jolly di Viareggio in campionato, infatti, ha disputato solo una cinquantina di minuti, ma non è reduce né da recenti infortuni né da prestazioni sottotono. Ecco che allora potrebbe toccare a lui la grande chance dal primo minuto. Dopo il suo buon impatto mostrato a Rieti, dove ha confezionato l’assist per il gol di Ferrari, il classe ’97 adesso potrebbe anche essere il favorito sull’out di destra. Pronto a partire da titolare per la prima volta in questo campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 settembre 2019 alle 23:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print