Elemento di spiccata qualità ed esperienza, Pierluigi Frattali sarà il numero uno dei biancorossi designato a difendere la porta del Bari ai prossimi playoff nelle tre gare (si spera) che i biancorossi dovranno affrontare.

Frattali non è nuovo all’esperienza playoff ed è stato già protagonista due volte nella sua carriera della lotteria post season per salire di categoria. Nel 2015 tra i pali dell’Avellino, Frattali e gli irpini si resero protagonisti di una cavalcata verso la Serie A fermatasi in semifinale per questioni di centimetri con la traversa di Castaldo che frantumò i sogni di Frattali e compagni nonostante il successo di Bologna.

Di tre anni fa, invece, la seconda ed ultima esperienza del portiere biancorosso ai playoff: un Parma con pressioni enormi, paragonabili a quelle sul Bari, affrontava i playoff: ben 6 partite con l’apoteosi per Frattali nella tiratissima semifinale con il Pordenone. La sfida si protrasse ai rigori ed il numero uno biancorosso indossò il mantello di Superman neutralizzando due rigori dei Ramarri. La campagna ducale si concluse poi con la promozione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 giugno 2020 alle 19:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print