Pareggio amarissimo per i biancorossi. Dopo un'ottima prima frazione, conclusa in vantaggio grazie al gol di Pucino, nella ripresa il match è cambiato rapidamente. Ingenuo Lella, espulso dopo una gomitata. Il suo gesto ha cambiato il match. Il Bari ha tenuto bene il campo sino al secondo episodio chiave del match: fallo di mano in area di Saco, non visto dall'arbitro, che è stato richiamato al Var e ha concesso il rigore. Fumagalli ha poi trasformato, fissando il risultato sull'1-1. Di seguito, i top e i flop della gara.

CHI SALE - Inevitabile cominciare da Pucino. Un'altra prestazione di livello la sua, che si abbina a quella di tutta la retroguardia, battuta solo da un rigore, dubbio a dir la verità. A incorniciare il buon momento dell'ex Catania è arrivato anche un bel gol di testa. Brilla anche un ritrovato Maita: imposta, recupera palloni, si avventura in dribbling e prova a tenere alta la squadra anche in dieci. Una volta uscito lui, il Bari spegne la luce.

CHI SCENDE - Nunzio Lella, dopo varie prestazioni di buon livello, ha commesso, quest'oggi, una grossa ingenuità. Una gomitata a palla lontana francamente evitabile. Il suo gesto cambia la partita e costringe i suoi compagni a giocare tutta la ripresa in dieci. Gesti come questi andranno evitati nel prosieguo del torneo. Malissimo anche Saco: entrato per tenere palla e combattere di testa, non fa nulla di tutto questo. Non imposta, perde palla facilmente e allarga un po' troppo il braccio, concedendo il rigore, sebbene non nettissimo. Prestazione e torneo, sino ad ora, rivedibili per il prodotto del Napoli. Una domanda sorge spontanea: non era meglio Maiello, nel finale, per tenere palla al posto di Maita?

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print